The Decameron: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

In arrivo durante questa estate, The Decameron è la nuova serie targata Netflix con soggetto prelevato dall’omonima opera letteraria di Giovanni Boccaccio. Scopriamo quanto rivelato finora, quindi trama, cast, data d’uscita e trailer dell’attesa commedia nera.
Tony Hale in una scena della serie The Decameron

Le novelle di Giovanni Boccaccio in salsa Netflix? Proprio così, la piattaforma streaming ha condiviso sui social il primo teaser trailer e le prime immagini della serie tratta dall’opera letteraria italiana del XIV secolo. The Decameron, già dopo un primo assaggio, sembra sprizzare scandalo da ogni frame, raccontando la depravazione della Firenze del tempo.

Trama The Decameron: di cosa parla

La serie, presentata come una commedia nera, parte proprio dai temi principali dell’opera boccacciana, trasportandoci appunto nella città medicea del 1348, colpita dalla peste bubbonica. Un gruppo di nobili, accompagnati dai loro servitori, fugge e trova rifugio in una villa nella campagna toscana. Qui sorge una lotta per il potere e per la sopravvivenza, tra scandali, intrighi, tradimenti e violenza, demolendo ogni convenzione sociale.

Cast, attori e personaggi

La serie presenta un ricchissimo cast che va a comporre i dieci protagonisti per le dieci giornate, all’interno del quale spiccano Tony Hale (Veep, A proposito dei Ricardo) e Zosia Mamet (Girls). Di seguito il resto del cast e dei personaggi:

  • Tony Hale: Sirisco
  • Zosia Mamet: Pampinea
  • Saoirse-Monica Jackson: Misia
  • Amar Chadha-Patel: Dioneo
  • Leila Farzad: Stratilia
  • Tanya Reynolds: Licisca
  • Douggie McMeekin: Tindaro
  • Jessica Plummer: Filomena
  • Lou Gala: Neifile
  • Karan Gill: Panfilo

Data d’uscita The Decameron

Non bisognerà attendere troppo per vedere la serie che sarà composta da otto episodi totali. Netflix infatti rilascerà questo nuovo prodotto già in estate, dando seguito alle molte e importanti uscite del periodo. The Decameron uscirà il prossimo 25 luglio.

The Decameron TRAILER

Diamo quindi un’occhiata alle prime scandalose immagine della serie con il primissimo teaser rilasciato da Netflix.

The Decameron non è la prima serie né tantomeno il primo prodotto tratto da un classico della letteratura italiana, su tutti Dante è uno delle maggiori ispirazioni (qui i film che ne raccolgono l’eredità), per questo siamo curiosi e non resta che aspettare la nuova versione dell’opera di Boccaccio.

Facebook
Twitter