The Dark Tower, Amazon produrrà una serie tratta dalla saga di Stephen King

The Dark Tower arriva anche sul piccolo schermo. Secondo Deadline Amazon sta sviluppando una serie televisiva basata sulla saga di romanzi scritti da Stephen King.

Cominciata con la pubblicazione de L’Ultimo Cavaliere nel 1982, la serie fantasy segue le vicissitudini di Roland Deschain, ultimo discendente di una lunga stirpe di pistoleri, cui è affidato il compito di trovare la Torre Nera.

I libri sono già stati adattati nel film uscito nel 2017 che vedeva come cast, fra gli altri, Idris Elba e Matthew McConaughey. Sfortunatamente la pellicola è stata male accolta sia dal pubblico che dalla stampa specializzata.

Le critiche maggiori sono piovute a causa della sceneggiatura, accusata di essere poco comprensibile e confezionata malamente per non far superare al film una certa durata. Nonostante la mole dell’universo creato da Stephen King, The Dark Tower è stata giudicata come un’opera troppo superficiale e del tutto dimenticabile.

Ciononostante, apprezzamenti sono giunti per via della fedeltà del lungometraggio con la saga originale e per la prova degli attori. Attualmente su Metacritic il lavoro di Nikolaj Arcel detiene un infimo 16% di commenti positivi da parte della critica e un maggiore, ma comunque insufficiente, gradimento del pubblico del 46%.

The Dark Tower è solamente una delle serie fantasy attualmente in sviluppo da Amazon. Il servizio streaming, infatti, ha già annunciato la realizzazione di una serie basata sul Signore Degli Anelli, così come di una tratta dal fortunato ciclo di romanzi di Robert Jordan, La Ruota Del Tempo.

 

Facebook
Twitter