The Crown: la prima stagione torna tra le più viste con la morte della regina

La morte della Regina Elisabetta II è ancora la notizia più importante del momento. In tutto il mondo molti hanno voluto rendere omaggio alla sovrana d’Inghilterra nei modi più svariati, ricordando la sua vita e il suo regno. Ma a quanto pare, molti hanno deciso di ricordarla guardando (o riguardando) la prima stagione di The Crown: la serie Netfix è infatti improvvisamente tornata nella top 10 titoli più visti del momento.

La prima stagione di The Crown arrivò su Netflix nel 2016, quando la piattaforma ancora non rendeva pubblici i dati di ascolto. All’epoca non erano posti in evidenza i titoli più guardati, ma la serie ottenne da subito un ottimo riscontro. Negli ultimi giorni, però, la prima stagione ha avuto un boom di visualizzazione: attualmente conta ben 17,57 milioni di ore viste.

La scena dell'incoronazione di Elisabetta in The Crown
The Crown

Il dato dimostra come molti abbiano deciso di tornare a guardarla proprio in concomitanza con la morte della regina, protagonista della serie. Creata da Peter Morgan, la prima stagione (così come la seconda) vedeva Claire Foy nei panni di Elisabetta e Matt Smith nel ruolo di suo marito, il principe Filippo. Le puntate raccontavano l’inizio del regno, durato ben 70 anni: i primi episodi, infatti, iniziavano dalla morte del Re Giorgio VI, con la conseguente proclamazione di Elisabetta al trono. Al suo fianco, il primo ministro Winston Churchill, interpretato da John Lithgow. Nel cast figurano anche Vanessa Kirby e Jared Harris.

Attualmente è in corso di produzione la quinta stagione della serie, che sarà ambientata negli anni ’90: in particolare, racconterà la separazione tra Carlo e Diana, e poi la tragica morte di quest’ultima. Dopo la morte della Regina Elisabetta II, i produttori di The Crown avevano annunciato una interruzione dei lavori in corso. Tuttavia, sembra che le riprese siano già ricominciate: in questo caso sarà Imelda Staunton ad interpretare la regina, mentre Elizabeth Debicki indosserà i panni di Diana.

Questo e molto altro su CiakClub.it  

Facebook
Twitter