The Crown 6: trama, cast, episodi, TRAILER e cosa sapere sull’ultima stagione

The Crown 6 sta per arrivare su Netflix il prossimo 16 novembre, per salutare i suoi fan con un finale epico. Un finale diviso in due parti e quindi più emozionante e intenso. La serie storica sul regno di Elisabetta II sta per concludersi con una stagione imperdibile. Qui alcune cose da sapere.
Elizabeth Debicki nel ruolo di Lady Diana Spencer in una scena della serie The Crown

The Crown 6 sarà probabilmente l’ultima stagione della saga storica e familiare basata sulla vita e il regno della regina Elisabetta II. La stagione, la prima ad essere prodotta dopo la morte della Regina Elisabetta II avvenuta l’8 settembre 2022, sarà divisa in due parti: la prima, composta da quattro episodi, sarà disponibile dal 16 novembre 2023, mentre la seconda, con i restanti sei episodi, dal 14 dicembre 2023. La sesta stagione coprirà un arco temporale di otto anni, precisamente dal 1997 al 2005 e mostrerà gli avvenimenti più drammatici che hanno segnato la monarchia britannica. Quest’ultima stagione si prospetta essere piena di emozioni.

La Trama

La sesta stagione descrive gli eventi più drammatici che hanno influenzato la monarchia britannica. Dal 1997 al 2005, The Crown 6 ripercorre gli ultimi anni del regno di Elisabetta II, partendo da quell’evento che ha commosso il mondo: la morte della principessa Diana in un incidente a Parigi, dopo che quest’ultima aveva avviato una relazione con Dody Fayed.

La morte di Diana mette in crisi il rapporto tra la Regina e Tony Blair. Il principe Carlo sposa Camilla Parker Bowles, nonostante il matrimonio non sia ben visto dall’opinione pubblica, dato che la relazione tra i due rese infelice Diana agli occhi del popolo, come è in parte mostrato nel film Spencer che se non lo avete visto potete scoprirlo attraverso la nostra recensione. La Regina deve affrontare anche la morte della madre e l’inizio della relazione dei nuovi eredi William e Kate.

Il cast dell’ultima stagione

La sesta stagione di The Crown presenta un cast stellare. La Regina Elisabetta II è ancora una volta interpretata da Imelda Staunton, un’attrice molto apprezzata, che ha recitato in film come Harry Potter e Paddington. Il Principe Filippo ha ancora il volto di Jonathan Pryce, un attore di grande talento, che ha recitato in film come Evita e Pirati dei Caraibi e in serie come Game of Thrones. Dominic West, che ha recitato nei film The Affair e The Hour, presta il volto al Principe Carlo. L’attrice che interpreta Diana è ancora e per l’ultima volta Elizabeth Debicki, che ha recitato in film come Il Grande Gatsby, I Guardiani della Galassia Vol. 2, giunto da poco al suo terzo nostalgico capitolo come si può leggere nella nostra recensione, e Tenet. Camilla, l’amante e futura moglie di Carlo, ha di nuovo il volto di Olivia Williams.

The Crown 6 sta giungendo al suo epico finale. Non resta che attendere il 16 novembre per godere degli ultimi primi episodi su Netflix. Voi siete pronti alla sua presunta conclusione? Fatelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter