The Crown 6 è l’ultima stagione della celebre serie tv targata Netflix, creata da Peter Morgan. I primi quattro dei dieci episodi di stagione previsti sono attualmente disponibili nel catalogo streaming. I creatori della serie hanno deciso di dedicare quest’ultima stagione agli eventi e ai membri della famiglia reale inglese protagonisti dell’arco temporale che va dal 1997 al 2006: dagli anni di Lady Diana fino alla sua morte al fianco di Dodi Al Fayed, la rabbia del popolo, fino all’arrivo, tra la Royal Family inglese di Kate Middleton.
La prima parte di The Crown 6 si concentra infatti proprio sulla vita di Diana non in quanto semplice principessa, ma come donna, immersa negli intrighi e nelle difficoltà che circondano la vita di corte, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione di The Crown 6. Per quanto riguarda invece la seconda parte della stagione, che avrà inizio proprio dalla morte della principessa (avvenuta il 31 agosto del 1997) e sull’inizio della relazione tra Kate e il Principe William, dovremo attendere ancora alcune settimane, per la precisione fino al 14 dicembre 2023.
Nel cast di The Crown 6 troviamo nomi quali Elizabeth Debicki, Dominic West, Olivia Williams, Imelda Staunton, Jonathan Pryce, Khalid Abdalla, Lesley Manville e Meg Bellamy. Per quanto riguarda il personaggio del Principe Harry, la serie presenta diversi attori a seconda degli anni ricoperti: Rufus Kampa e Fflyn Edwards negli episodi della prima parte, Ed McVey e Luther Ford nell’ultima. The Crown 6 è tra i titoli più attesi tra i film e serie tv del catalogo Netflix di novembre. Per altri aggiornamenti continuate intanto a seguirci su CiakClub.it!