“Dio salvi la regina!”. È così che dicono in Inghilterra. La famiglia reale è sempre stata grande oggetto di discussione nonostante, nel Regno Unito, la devozione alla corona non è discutibile. La famiglia reale, allo stesso tempo, ha sempre emanato un grande fascino. Televisivamente parlando, lo show che più di tutti si è concessa al racconto di questa, è appena uscita con la sua sesta ed ultimissima stagione. Stiamo parlando di The Crown 6. Attesissima ed amatissima, la prima metà di queste puntate conclusive è da oggi, 16 novembre, disponibile sul gigante dello streaming, Netflix. Vediamo cos’altro c’è da sapere!
Quello che molti fan si stanno domandando è legato all’ambientazione di quest’ultima stagione. Infatti, quando è ambientata The Crown 6? Dunque, nella stagione precedente, la narrazione si consumava nei primi anni ’90, fino a concludersi con la grande vittoria del partito laburista del 1997. Proprio da questa data riparte la storia. Un anno cruciale. Buckingham Palace, indubbiamente, non dimentica quell’anno. E gli inglesi nemmeno. Nessuno la dimentica.
La sesta stagione (qui trovate tutte le informazioni) racconterà in buona parte le vicende legate a Lady Diana, interpretata da Elizabeth Debicki: dalle vacanze a Saint Tropez, alla sua frequentazione con Dodi, fino a quel tragico e fatale incidente dello stesso anno. La serie dovrebbe concludersi porgendo la mano al nuovo millennio.
Che dire, The Crown 6 è finalmente disponibile in streaming con la sua prima metà di stagione. L’avete già iniziata? Vi sta piacendo? Cosa ne pensate? Per la seconda parte, però, bisognerà aspettare. Ma non così tanto, solo fino a dicembre. Però, tra una metà e l’altra, noi vi proponiamo di consultare tutte le altre uscite Netflix del mese.