The Crowded Room, primo sguardo alla nuova serie Apple TV+ con Tom Holland

Tom Holland tornerà sugli schermi il 9 giugno per dare vita alla nuova mini serie targata Apple TV+, The Crowded Room. Holland interpreterà Danny Sullivan, arrestato nel '79 in seguito ad una sparatoria. Nel cast sarà affiancato da Amanda Seyfried e Jason Isaacs. La serie è liberamente ispirata alla biografia di Keyes su Billy Milligan.
The Crowded Room, primo sguardo alla serie con Tom Holland

Tom Holland sta per tornare sullo schermo. Questa volta non al cinema, ma come protagonista del nuovo serial targato Apple TV+, The Crowded Room. L’ultima volta che l’attore britannico aveva prestato il suo volto ad una serie tv risale al 2015 con Wolf Hall.

The Crowded Room si svilupperà in 10 episodi e Holland sarà affiancato da Amanda Seyfried (leggi qui per le novità sui prossimi lavori dell’attrice). Alla regia abbiamo invece il premio Oscar Akiva Goldsman. Nel cast, tra gli altri, figurano anche Emmy Rossum, Sasha Lane, Will Chase, Lior Raz e Jason Isaacs a.k.a. Lucius Malfoy. Il release è previsto per il 9 giugno, come annunciato anche da Holland sui suoi canali social.

Sinossi e prime immagini

Tom Holland in una scena di The Crowded Room
Tom Holland in una scena di The Crowded Room

La storia è incentrata sulle vicende che portarono all’arresto di Danny Sullivan (Holland). La sparatoria in cui Sullivan fu coinvolto risale al 1979, nella città di New York City. I fatti della serie sono liberamente ispirati alla vita di Billy Milligan, criminale responsabile di un caso che sconvolse l’America degli anni ’70 e che segnò un precedente nel diritto giudiziario statunitense. Milligan fu infatti il primo imputato ad ottenere l’assoluzione dai suoi capi d’accusa perchè giudicato infermo di mente, nonostante fosse stato ritenuto colpevole di rapimento e stupro ai danni di tre studentesse universitarie.

Amanda Seyfried in un frame della serie
Amanda Seyfried in un frame della serie

La sinossi della serie è stata infatti ispirata dal libro biografico di Daniel Keyes su Milligan, in cui l’autore esplorava le innumerevoli personalità che popolavano la mente del criminale. La struttura degli episodi di The Crowded Room si articola in una serie di interviste di Rya Goodwin (Seyfried) al personaggio di Holland, durante le quali, a colpi di flashback, riemergeranno tutti quegli eventi del passato che hanno segnato e cambiato la vita di Sullivan.

Facebook
Twitter