La storia di The Continental si sviluppa fin da subito intorno ad un un oggetto alquanto insolito: una pressa da conio. Nella prima puntata della serie, Frankie riesce a rubarla scatenando terribili conseguenze e mettendo in agitazione anche la Gran Tavola. La secolare organizzazione sembra essere disposta a tutto per recuperarla. Ma da dove deriva questa paura così viscerale per il misterioso oggetto? Perché sembra essere tanto importante?
L’importanza della pressa da conio in The Continental

Durante il primo episodio di The Continental, l’oggetto in questione viene rappresentata come una pressa per monete. Tuttavia, non è totalmente chiaro cosa voglia farci Frankie e a cosa gli servirà la macchina ma solo che, se utilizzata correttamente, potrebbe essere la chiave per distruggere la Gran Tavola. Sicuramente nuovi indizi e dettagli verranno svelati durante gli ultimi due episodi della serie. Nonostante sia quasi impossibile che la Gran Tavola venga sconfitta, visti gli eventi di John Wick, sarà interessante capire come si evolveranno gli eventi.
Sviluppando le poche certezze a disposizione, si potrebbe pensare che sia proprio la possibilità di creare una valuta a mettere a rischio il secolare dominio della Tavola. E se fosse proprio quella possibilità pressoché illimitata di coniare monete a spaventare tanto l’organizzazione? La prima e più intuitiva conseguenza di questo sarebbe la svalutazione totale delle sue ricchezze e, di conseguenza, del suo potere economico prima in primis. E senza più il soldo non c’è più neanche il potere. Ma rimane solo da vedere dove si andrà a parare.
E voi cosa ne pensate di The Continental? Lo sapete perché Frankie Scott non è nei film di John Wick?