Il franchise di John Wick sta per tornare, questa volta però sui piccoli schermi. È infatti in uscita The Continental, serie spin-off che racconta di un giovane Winston all’inizio della sua carriera da direttore del famoso rifugio per sicari e criminali. Questo nuovo progetto prequel sarà diviso in tre parti, con la prima in uscita questo 22 settembre. Questo primo racconto sarà diviso in 3 episodi di 90 minuti ciascuno.
La saga originale è stata un grande successo nel panorama action. Con i suoi quattro titoli all’attivo, il franchise ha mostrato un nuovo modo di fare azione al cinema divenendo fonte di ispirazioni per diversi titoli usciti successivamente. The Continental non è però l’unico progetto nato dal lungometraggio con Keanu Reeves. Sono infatti in programma diversi titoli, alcuni dei quali incentrati su personaggi già incontrati durante le avventure principali.
A volte ritornano
Nonostante la serie sia ambientata negli anni ‘70, durante l’inverno del malcontento e l’ascesa della cosa nostra statunitense, è plausibile che insieme al già citato protagonista compaiono anche altri personaggi incontrati nella saga principale.
- Winston Scott interpretato da Colin Woodell: Ian McShane veste i panni del personaggio nei quattro titoli principali. Winston è il direttore del Continental di New York. Astuto e pieno di risorse, niente è più importante del suo hotel ed è disposto a tutto pur di proteggere la sua posizione.
- Charon è interpretato da Ayomide Adegun: ruolo ricoperto dal compianto Lance Reddick in John Wick, Charone è il concierge del Continental e amico fidato di Winston.
- zio Charlie interpretato da Peter Greene: già incontrato nei titoli precedenti con il volto di David Patrick Kelly, Charlie è detto lo spazzino. Esperto nell’occultamento dei cadaveri e nella pulizia del sangue.
The Continental: i nuovi personaggi

Insieme ai tre personaggi sopra citati faranno la loro comparsa nuove figure. Tra di loro diversi nuovi killer che andranno ad aggiungersi alla lunga lista di pericolosi sicari del mondo di John Wick.
- Cormac interpretato da Mel Gibson: è il direttore dell’albergo negli anni in cui si svolge la vicenda. Come già sappiamo verrà successivamente sostituito da Winston.
- Frankie Scott interpretato da Ben Robson: Frankie è il fratello di Winston. Assieme alla moglie Yen sarà costretto a difendersi con le unghie e con i denti dopo aver rubato qualcosa di prezioso a Cormac.
- KD è interpretata da Michelle Prada: membro del dipartimento di polizia di New York che verrà coinvolta in un’indagine sul Continental e la gran tavola.
Ci saranno anche nuovi sicari come i gemelli Hansel e Gretel e il duo formato da Miles e Lou. Cosa ne pensate dei personaggi di The Continental? Fatecelo sapere con un commento!