La nuovissima miniserie che ha luogo nello stesso universo finzionale di John Wick, sta già riscuotendo un discreto successo. The Continental, sbarcata su Prime Video, ci propone nuovi personaggi e un grande cast che si destreggerà nella New York degli anni Settanta molto prima dell’apparizione del nostro arcinoto killer professionista. Seguiranno inevitabilmente spoiler da qui in avanti.
Ma c’è una presenza che fin da subito sembra mancare all’appello. Un personaggio di vitale importanza che, introdotto all’inizio della serie, non è però mai apparso nei film andati al cinema. Il suo nome è Frankie Scott (Ben Robson) ed è il fratello maggiore di Winston. Dimostrando da sempre un talento per la professione di killer, comincia velocemente a guadagnare fama e il rispetto di tutti i suoi colleghi. Purtroppo però arriverà ad un punto in cui il fardello della vita che porta avanti comincerà ad essere insostenibile. Ma avendo già parlato altrove di questo personaggio, passiamo subito alla risposta tanto richiesta.
Perché non sarà in The Continental?

La ragione della sua assenza è presto detta: scompare già dalla prima puntata. Saranno proprio le azione compiute dal povero Frankie per uscire dal giro degli omicidi su commissione, a far precipitare la situazione. Il polverone si comincerà a sollevare tanto da coinvolgere persino La grande Tavola. Gli assassini assoldati per farlo fuori, dopo numerose ed adrenaliniche scene di combattimento, riusciranno drammaticamente a portare a termine la loro missione.
È quindi lui stesso a divenire il pretesto che innesca la storia di vendetta che muoverà l’intera serie. Come i precedenti film del franchise, infatti, è proprio il desiderio di punire chi si è macchiato di una colpa apparentemente inespiabile ad avviare e nutrire la narrazione. La morte del fratello di Winston sarà appunto il suo carburante di lì a venire.
E voi avete già iniziato The Continental ? Sapete cosa ne pensiamo della serie?