Solo sei mesi dopo l’uscita di John Wick: Capitolo 4, la serie prequel The Continental arriva su Amazon Prime. Lo show televisivo segue il giovane Winston Scott mentre scala i gradini per diventare il proprietario dell’hotel Continental di New York. Nei film di John Wick, Winston, interpretato da Ian McShane, è stato responsabile dell’hotel segreto per decenni, garantendo che gli ospiti rispettino le rigorose regole, tra cui quella di non svolgere affari (come omicidi) all’interno del Continental.
Ma in The Continental, una miniserie in tre parti, Winston, ora interpretato da Colin Woodell, non ha ancora preso il controllo dell’istituzione, che è invece nelle pericolose mani di Cormac, interpretato da Mel Gibson. La serie utilizza alcune delle location di ripresa presenti nella quadrilogia di John Wick, ma a differenza dei film, che si spostavano tra New York, Roma, Giappone e Parigi, la serie ha come principale ambientazione proprio il Continental.
Noi abbiamo già visto la serie, per sapere cosa ne pensiamo, trovate qui la nostra recensione.
Dove è stata girata The Continental?

La produzione di The Continental è iniziata nel novembre 2021 a Budapest, in Ungheria, con riprese presso gli studi Origo e Stern nella città di Pomáz. Altri progetti girati presso Origo includono Dune, Blade Runner 2049, The Witcher, Berlin Station e Moon Knight. Tuttavia, le scene relative all’hotel sono state effettivamente girate a New York. La vera location dell’Hotel Continental è il Beaver Building, al 1 Wall Street Court di New York City, dove sono state girate le scene esterne sia per la serie che per i film di John Wick.
Questo edificio, conosciuto come il “Piccolo Flatiron”, è stato costruito all’inizio del XX secolo ed è nel cuore del distretto finanziario di Manhattan. Si tratta di una struttura di 15 piani convertita in condomini nel 2006, che ora ospita un ristorante di sushi al piano terra. La facciata dell’edificio è stata allestita con il logo “C” del Continental e un tendone per conferirgli l’inconfondibile atmosfera di John Wick. Il location manager Nicholas Bernstein ha dichiarato: “Era così unica, così cool e così diversa, che ci siamo resi conto che era il luogo perfetto.“
La serie del 2023 con Winston Scott e Mel Gibson è stata girata interamente a Budapest, in Ungheria. La facciata e la strada intorno all’hotel sono state ricostruite nel set New York Street presso gli Studios Korda. La sala da ballo della festa di Capodanno è stata filmata nella vecchia Borsa di Budapest su Liberty Square. Costruita tra il 1887 e il 1889, questa splendida residenza neo-barocca si trova nel cuore di Budapest. Anche il ristorante a Londra è stato girato in una delle splendide sale del palazzo.