Con l’arrivo di una nuova miniserie chiamata The Continental nell’ampio universo cinematografico di John Wick, i fan della serie erano ansiosi di vedere cosa avrebbe riservato questa nuova avventura. Tuttavia, l’inizio della serie ha portato una sorpresa che ha lasciato molti spettatori con il fiato sospeso: la morte precoce del personaggio di Frankie Scott, interpretato da Ben Robson. La serie The Continental è ambientata nell’universo spietato di John Wick, un mondo popolato da assassini professionisti e regolato da un’organizzazione chiamata “The High Table”.
In questo contesto, i personaggi non durano a lungo, e il destino di Frankie Scott è stato segnato fin dall’inizio. Frankie Scott è il fratello minore di Winston Scott, interpretato da Colin Woodell, ed è lui che dà il via agli eventi della miniserie. Lavora in qualche modo per il manager dell’hotel fuori di testa, Cormac, interpretato da Mel Gibson, fino a quando un giorno decide di rubare la macchina per coniare monete del suo capo. Questa macchina è fondamentale per il funzionamento dell’industria degli assassini in un mondo brutale degli anni ’70.
The Continental, chi è Frankie Scott?

Frankie è il fratello maggiore di Winston ed è un killer nato. Mentre Winston diventa un uomo d’affari di successo a Londra, Frankie si arruola nell’esercito ed è inviato in Vietnam. Al suo ritorno in patria, Frankie ruba un oggetto di inestimabile valore dal cuore dell’Hotel Continental. Questo da così il via a una serie di eventi che lo riuniranno con suo fratello Winston. Ma Frankie non sa che il suo atto di sfida cambierà per sempre l’equilibrio di potere nell’Hotel Continental per gli anni a venire. Il sogno di Frankie è quello di abbandonare questa pericolosa attività e iniziare una nuova vita con la sua nuova moglie Yen, interpretata da Nhung Kate.
Tuttavia, ciò che non aveva previsto sono le ripercussioni delle sue azioni e come coinvolgeranno tutti coloro che gli sono vicini. La tragedia di Frankie sta nel fatto che, nonostante voglia uscire da questa vita pericolosa, finisce solo per peggiorare le cose. Il furto della macchina per coniare monete scatena una serie di eventi che portano al rapimento di suo fratello da parte di The High Table. Questo costringe anche i suoi amici Miles, interpretato da Hubert Point-Du Jour, e Lou, interpretata da Jessica Allain, a essere coinvolti nei suoi problemi.
Noi abbiamo già visto la serie. Se volete sapere cosa ne pensiamo, trovate qui la nostra recensione!
E voi, conoscevate la storia di Frankie? Fatecelo sapere nei commenti!