The Continental avrà una Stagione 2? Cosa ci dice il finale

Dall’universo di John Wick, The Continental è il primo spin-off dell’amata saga cinematografica con Keanu Reeves. Ambientato nella famosa catena di hotel, vede protagonista un giovane Winston Scott nel suo cammino verso il potere. Per il momento è stata rilasciata solo una stagione da Prime Video. Scopriamo insieme se avrà un seguito.
Colin Woodell è Winston Scott nella serie The Continental

The Continental: Dal mondo di John Wick è una miniserie del 2023 ideata da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons. Spin-off della famosa saga cinematografica di John Wick, la prima, e per ora unica, stagione è disponibile su Prime Video. Come suggerisce il titolo, questa stagione ruota attorno alla famosa catena di hotel The Continental. Ambientata nella New York degli anni 70, vede protagonista un giovanissimo Winston Scott (interpretato da Colin Woodel). Rapito da alcuni uomini sconosciuti, viene portato al cospetto del direttore dell’hotel The Continental, Comac.

Nella saga cinematografica un giorno sarà proprio Scott il manager dell’hotel, ma come si è arrivati a questo punto? Questo prequel televisivo aveva l’obiettivo di testare possibili spin-off della saga che non coinvolgessero John Wick. Secondo alcuni spettatori The Continental non è riuscito a superare questo test. Divisa in tre parti, questa stagione ha suscitato opinioni contrastanti, tra molti i fan che l’hanno particolarmente apprezzata e altri che sono rimasti delusi. Qui la nostra recensione, dove parliamo dei punti forti della serie (tra cui un eccezionale Mel Gibson nei panni di Comac). 

Dal finale della prima stagione sembra che Scott sia riuscito a sovrastare Comac nel possesso del Continental, ma molte domande sono rimaste senza risposta, lasciando intravedere la possibilità di un seguito. Dopo la sanguinosa battaglia per abbattere il Continental nell’episodio finale, Winston esce dall’hotel per parlare con l’Aggiudicatore.

Dopo uno scambio di minacce, Winston le spara in testa così da inviare un messaggio all’Alto Tavolo: da adesso l’hotel è sotto una nuova gestione. Tuttavia, altre linee narrative sono rimaste irrisolte. Ad esempio la rivelazione di Lou (Jessica Allain) in ritardo, cosa è successo a Charlie (Peter Greene) dopo la sua scomparsa, chi era il gruppo che ha assunto Frankie (Ben Robson) per rubare la pressa da conio. Questo oggetto è molto importante nella serie e qui vi spieghiamo come si ricollega alla saga di John Wick.

Non ci sono certezze su una seconda stagione, ma l’apprezzamento dei fan e le domande lasciate aperte lasciano immaginare un probabile seguito. E voi avete visto The Continental? Fateci sapere nei commenti!

Facebook
Twitter