The Burial – Il caso O’Keefe: la trama del film con Jamie Foxx

È disponibile per tutti gli abbonati a Prime Video The Burial - Il caso O’Keefe, pellicola del 2023 che racconta la causa legale tra un piccolo imprenditore e un’avida multinazionale. Il piccolo che affronta il gigante in un racconto piacevole e adatto a tutti.
Jamie Foxx in una scena del film The Burial - Il caso O'Keefe

Da qualche giorno è disponibile nel catalogo di Prime Video il legal drama The Burial – Il caso O’Keefe. La pellicola è diretta da Maggie Betts che porta in scena Jamie Foxx e Tommy Lee Jones nei panni dei protagonisti. Il film ha debuttato al Toronto Film Festival e mescola dramma e ironia in un avvincente racconto ambientato tra i banchi di un tribunale. Jamie Foxx veste i panni dell’eccentrico avvocato Gary E. Willie che, grazie al suo stile sopra le righe e ad una capacità dialettica molto convincente, diventa l’icona indiscussa del film.

The Burial – Il caso O’Keefe (qui trovate la nostra recensione) racconta del piccolo imprenditore Jeremiah Joseph O’Keefe, proprietario di alcune pompe funebri, e della causa da lui indetta ai danni della Loewen funeral company. Jeremiah, interpretato da Tommy Lee Jones, versa in condizioni economiche disastrose. Turbato dal pensiero di non riuscire a lasciare un’eredità ai figli, sotto consiglio del suo avvocato Mike Allred, decide di fare un accordo con il CEO della Loewen. 

Quest’ultimo però non tiene fede agli accordi, temporeggiando per poter ottenere un vantaggio economico. Indispettito da ciò Jeremiah sporge denuncia e decide di assumere l’avvocato Gary per difenderlo durante il processo. La Loewen controbatte così con una sorprendente squadra di avvocati capitanati dalla talentuosa Mame Downes. Inizia così uno scontro a suon di prove, testimoni e obiezioni. Non sarà facile per Jeremiah combattere la grossa multinazionale.

Un legal drama che affonda le sue radici nella cultura afroamericana e ne tratta diversi aspetti legati soprattutto al periodo storico nel quale sono ambientati i fatti. The Burial – Il caso O’Keefe disponibile su Prime Video insieme alle altre uscite di ottobre.

Avete visto The Burial – Il caso O’Keefe? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter