The Boys: la quinta stagione sarà l’ultima, il creatore spiega perché

The Boys 4 è appena uscita in streaming su Prime Video ma non c’è stato nemmeno il tempo della première che il creatore e sceneggiatore della serie Eric Kripke è intervenuto dichiarando che la successiva quinta stagione sarà l’ultima della serie sui supereroi tratta dall’omonimo fumetto americano.
Anthony Starr in una scena della serie The Boys

Nemmeno il tempo di uscita della quarta stagione che le voci sul futuro di The Boys continuano a rimbalzare e a fare luce sui possibili risvolti è stato proprio il creatore della serie. Eric Kripke infatti ha le idee ben chiare su quanto dovrà accadere ai suoi eroi che sono entrate nel loro arco finale e ha rivelato cosa accadrà a margine della première della nuova stagione uscita il 13 giugno su Amazon Prime Video.

Ebbene sì, non la quarta (ecco tutto quello c’è da sapere) ma la quinta stagione determinerà la conclusione definitiva della serie di successo prodotta e distribuita dal servizio di streaming della società statunitense. Iniziata nel 2019, cavalcando ma anche decostruendo l’ondata di successo dei cinecomics, è riuscita a costruire una solida fanbase, ampliando il proprio universo con la serie antologia The Boys presenta: Diabolico! e con lo spin-off Gen V. A determinare questo successo è il linguaggio, la satira e personaggi già iconici ma secondo Kripke è giunto il momento di chiudere questo capitolo.

The Boys 5 sarà l’ultima stagione

La conferma è arrivata proprio dall’account personale X dello sceneggiatore dove ha dichiarato che “la settimana della première della stagione 4 di The Boys è un buon momento per annunciarlo: la stagione 5 sarà la stagione finale!“. Aggiungendo inoltre che “è sempre stato il mio piano, dovevo solo essere cauto finché non avessi ottenuto l’ok definitivo da Vought. Sono entusiasta di portare la storia a un climax cruento ed epico”.

L’invito finale da parte di Eric Kripke è innanzitutto di guardare la quarta stagione di The Boys (noi abbiamo visto i primi sei episodi in anteprima, ecco la nostra recensione) e che appunto la fine è vicina, in attesa di scoprire sempre più dettagli su quello che sarà il finale di una delle serie più apprezzate degli ultimi anni.

Facebook
Twitter