Dopo il finale dell’ultima stagione di The Boys, Erin Moriarty ha ricevuto numerose critiche da parte dei fan della serie. L’attrice, che interpreta Anne, anche nota come Starlight, è stata bersagliata da numerosi commenti offensivi e misogini sui social. Per questo ha deciso di rispondere pubblicamente sul suo profilo Instagram.
Erin Moriarty ha infatti condiviso sul proprio account Instagram un articolo un articolo intitolato “#IStandWithStarlight?: Il tradimento di Erin Moriarty da parte dei “fan” di The Boys”. L’articolo spiega come l’odio verso il personaggio di Starlight in The Boys si sia diffuso in modo spropositato sui social, arrivando ad attacchi personali contro l’attrice. Alcuni utenti, infatti, hanno espresso la propria avversione verso la supereroina attraverso commenti offensivi rivolti direttamente alla sua interprete.
Moriarty ha quindi espresso il suo punto di vista, rispondendo alle critiche ricevute. Ha spiegato: “Mi sento zittita. Mi sento disumanizzata. Mi sento paralizzata. Ho messo sangue, sudore e lacrime in questo ruolo (più e più e più volte), sono cresciuta nei panni di questo personaggio (metto enfasi sul crescere – cambiamo ed evolviamo mentalmente E fisicamente).”
Continua quindi dicendo: “Quindi con questo dico: a) grazie a @butcherscanary b) questo mi ha spezzato il cuore – mi sono impegnata tanto per questo ruolo e questo tipo di trolling è esattamente ciò contro cui questo ruolo (Annie) si scaglierebbe e c ) ognuno sta affrontando le proprie battaglie; non aggiungiamoci questo. Non mi aggiungerò mai intenzionalmente (e SOPRATTUTTO) pubblicamente. Questo ha solo rafforzato la mia empatia e verso chiunque mi venga incontro: ti vedo, non ti odio, mi limito a entrare in empatia e ti perdono.”
Nei commenti al post, tutti gli altri membri del cast di The Boys hanno espresso il loro sostegno nei confronti della collega, attraverso espressioni di affetto e solidarietà.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere su CiakClub.it!