The Boogeyman: ecco perché è stato rimosso QUEL gadget di Star Wars dal film

The Boogeyman di Rob Savage, è il film horror più atteso della nuova stagione estiva. Il regista ha rivelato che in questo lungometraggio doveva essere presente un gadget esclusivo appartenente alla saga di Star Wars. Scopri qui sotto di cosa si tratta.
The Boogeyman: Disney rimuove QUEL gadget di Star Wars

The Boogeyman, il nuovo film tratto da un racconto del re del terrore Stephen King, arriva oggi nelle sale italiane. Il regista Rob Savage rivela che nella sceneggiatura iniziale, la bambina protagonista utilizzava una spada laser per difendersi dall’Uomo Nero. Rob Savage ha dovuto rimuoverla per volere della Disney.

The Boogeyman racconta la storia di due sorelle, Sadie e Sawyer, che dopo la morte della madre cominciano ad avvertire una strana presenza in casa. Le due sorelle sono interpretate rispettivamente da Sophie Tatcher, la star di Yellowjackets, e Vivian Lyra Blair, la star di Obi-Wan Kenobi. I fan di quest’ultima serie forse avranno già capito a cosa è dovuta la scelta della Disney.

Nessuna spada laser in The Boogeyman?

Vivien Lyra Blair in The Boogeyman
Vivien Lyra Blair in The Boogeyman

La bambina avrebbe dovuto avere una spada laser con sé nel letto durante la notte. La spada avrebbe brillato ogniqualvolta l’Uomo Nero si fosse avvicinato, fino a frantumarsi. Questa soluzione non piaceva alla Disney, soprattutto perché la bambina protagonista è colei che interpreta la piccola principessa Leila nella serie live-action Star Wars: Obi-Wan Kenobi (leggi qui per saperne di più sulla serie).

La Disney, in tutta onestà, non voleva un’immagine nel film della giovane Principessa Leila con una spada laser di merda che le luccicasse in mano” sono queste le parole del regista. Il team di produzione, quindi, è stato costretto a cercare un’altra soluzione. La spada laser è rimasta, ma sotto le mentite spoglie di una palla lunare.

Rob Savage anche se ci teneva alla spada laser, perché gli ricordava di quando lui stesso da bambino la stringeva a sé nel suo letto, non poté fare altrimenti. Il regista ha concluso l’intervista in questo modo: “Abbiamo trovato questa palla lunare che pensavamo sarebbe stata un ottimo oggetto di scena, e così abbiamo riscritto le scene, che alla fine sono diventate alcune delle scene più spaventose e migliori del film“.

Sarebbe stato interessante vedere Vivien Lyra Blair utilizzare una spada laser giocattolo come “rivelatore di presenze maligne“, ma è comprensibile la scelta della Disney a riguardo. E voi avreste voluto questo gadget in The Boogeyman?

Facebook
Twitter