The Black Game: Netflix lancia il gioco interattivo legato a Black Mirror

Gli autori di Black Mirror, insieme a Netflix, continuano il percorso dell’interattività. Tramite i social, hanno lanciato un nuovo inquietante gioco per proseguire l’esperimento iniziato con Bandersnatch. Il 16 gennaio, tramite le storie su Instagram, gli utenti potranno controllare le azioni di una persona per tutto il giorno. L’evento ha già attirato l’attenzione di molti potenziali giocatori. Si chiama The Black Game. Il film interattivo era solo l’inizio: adesso sarete davvero voi a decidere il destino di una persona, una persona reale. O, per lo meno, è così che la mette Netflix.

Questo è il video di presentazione.

Come in Bandersnatch, Netflix aggiunge che il gioco sarà pieno di Easter Eggs. Questi i dettagli che appaiono sull’evento di Facebook: “Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla.

Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le stories che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamers”.

Dopo questa introduzione, Netflix ha proseguito presentando il prescelto: “Pierpaolo scoprirà solo il giorno del Black Game cosa gli accadrà. Ma questo, alla fine, vale anche per voi”.

The Black Game è un evento di Netflix. Ad averlo immaginato, però, è DUDE, agenzia di comunicazione milanese già ideatrice del Black Future Social Club (evento, sempre ispirato a Black Mirror, tenuto un anno fa al Base).

Leggi anche: Bandersnatch: esperimento difettoso, ma si può riprovare.

Facebook
Twitter