The Bear 3 stagione: data d’uscita, trama, cast e streaming

The Bear, finalmente in arrivo la terza stagione della celebrata serie a tema culinario firmata da Christopher Storer e con protagonista Jeremy Allen White. Qui trovate tutte le informazioni al momento disponibili sulla stagione 3: data d’uscita, trama, cast e streaming!
Jeremy Allen White in una scena della serie The Bear

The Bear 3, finalmente possiamo dire che la terza stagione dello show firmato Christopher Storer è alle porte. La serie non avrebbe bisogno di presentazioni, ma per i pochi che dovessero essersi persi questo gioiello del piccolo schermo ricapitoliamo. The Bear è una dramedy a tema culinario con protagonista Jeremy Allen White -ebbene sì, recita pure oltre a scalare i tetti di Manhattan in boxer Calvin Klein, ed è anche bravo. Lo show ha ricevuto recensioni unanimemente entusiaste, sia da pubblico che da critica (la prima stagione ha un 100% di gradimento su Rotten Tomatos, la seconda 99%), ed ha già collezionato un modesto numero di Emmy Awards e Golden Globes.

Come adesso dovrebbe essere chiaro a tutti, la terza stagione di The Bear è una delle uscite seriali più attese dell’anno, soprattutto tenendo in considerazione il cliffhanger con cui ci ha lasciato la seconda. Ecco tutto ciò che sappiamo, per ora, su The Bear 3: data d’uscita, trama, cast e streaming.

Trama The Bear Stagione 3: di cosa parlerà?

Nel finale della stagione 2, abbiamo visto il nostro protagonista, Carmy (magistralmente interpretato da Jeremy Allen White), bloccato dentro una cella frigorifera e mandare in frantumi le uniche due relazione della sua vita che sembravano star andando per il verso giusto. La prima è quella con l’amico fraterno Richie (Ebon Moss-Bachrach), la seconda è quella con la recente fidanzata Claire (Molly Gordon). Da parte di registi e sceneggiatori nessun indizio su dove volgerà la trama.

Gli attori, tuttavia, sono stati più generosi, almeno dal punto di vista speculativo. Jeremy Allen White ha dichiarato di sperare in un finale felice per Carmy e di vederlo scusarsi con Claire. Ayo Edebiri, interprete dell’ambiziosa Sydney, ha inoltre scoraggiato i fan dello scorgere, nel fallimento della relazione tra Carmy e Claire, la nascita di un amore tra Sydney e Carmy, dichiarando che una relazione tra i due non rientri minimamente nel loro “processo creativo”. Il vero scoop, però, è un altro, e vi avvertiamo, si tratta di uno SPOILER in piena regola; quindi, se volete evitarlo, saltate il paragrafo successivo.

L’11 marzo del 2024, il cast di The Bear è stato avvistato nei pressi di una chiesa di Chicago, durante le ripresa di quella che sembrava la scena di un funerale. Chi ha visto la seconda stagione sa che, con molta probabilità, si tratta del funerale della madre di Marcus Brooks, pasticciere del The Bear, la cui morte era stata preannunciata da numerosi messaggi e chiamate perse sul telefono di Marcus. Tuttavia, un’altra possibilità sarebbe quella del funerale di Mikey, il fratello maggior di Carmy, la cui morte è l’innesco dello show stesso.

Cast, attori e personaggi

Si riconferma, ovviamente, il cast principale, con Jeremy Allen White nel ruolo di Carmen “Carmy” Berzatto, Ayo Edebiri in quello di Sydney Adamu e Ebon Moss-Bachrach come Richard Jerimovich, meglio noto come Richie. Per quanto riguarda i personaggi secondari, ci stupiremmo a non ritrovare Abby Elliott come Natalie, sorella di Carmy, Lionel Boyce come Marcus Brooks, Liza Colón-Zayas come Tina, Matty Matheson come Neil Fak, il factotum amico di Richie, Oliver Platt come lo zio Jimmy e, infine, Molly Gordon come Claire, data l’importanza capitale del suo personaggio nella seconda stagione.

Rivedremo altri membri della famiglia di Carmy, come suo cognato Pete, interpretato da Chris Witaske, sua madre Donna, una sensazionale Jamie Lee Curtis, e Mikey, il fratello deceduto che ha finalmente acquistato il volto di Jon Bernthal nell’episodio flashback Pesci? È tutto da vedere. The Bear ha ospitato diverse guest star d’eccezione, da Olivia Coleman a Sarah Paulson, passando per Joel McHale e Gillian Anderson, fino al comico John Mulaney e Bob Odenkirk (esatto, Saul Goodman in persona, e di recente protagonista di un nuovo show per la AMC). In generale, aspettiamo di essere sorpresi da volti familiari dell’intrattenimento che potremmo veder calati in ruoli tutti nuovi.

Data d’uscita The Bear Stagione 3

Sia la prima che la seconda stagione della serie sono state rilasciate a giugno, rispettivamente il 23 nel 2022 e il 22 nel 2023. The Bear 3, per la gioia dei fan, si farà attendere un filo in meno: questo maggio, infatti, è stato annunciato che la serie verrà rilasciata per intero il 17 giugno 2024.

Episodi: quanti sono e quanto durano

La prima stagione di The Bear era composta da otto episodi, la seconda ha alzato la posta a dieci. La terza si mantiene sullo stesso numero: un totale di dieci episodi, tutti disponibili a partire dal 17 giugno. Per quanto riguarda la durata degli episodi, la questione è più complessa. Gli episodi di The Bear hanno sempre avuto lunghezza variabile, con il più breve (La recensione, 1×07) di soli venti minuti e il più lungo (Pesci, 2×06) di più di un’ora. Tuttavia, la maggior parte degli episodi si aggira tra una durata media che va dai trenta ai quarantacinque minuti. Non dubitiamo, però, che nel caso di episodi speciali come nel caso di Pesci si torni a sforare l’ora.

The Bear 3: Dove vederlo in streaming

The Bear è una produzione di FX Networks, ovvero una compagnia sussidiaria Disney General Entertainment Content. Per farla breve: la serie la trovate su Disney+ ed è difficile che venga ricollocata in futuro su una qualunque altra piattaforma streaming. Quindi, se stavate valutando di fare un abbonamento a Disney+, The Bear potrebbe rientrare tra i pro da tenere in considerazione.

The Bear Stagione 3 trailer

Infine, vi lasciamo al trailer vero e proprio, pubblicato poco fa.

E voi attendete con ansia The Bear 3? Qui trovate la nostra recensione della seconda stagione, per rinfrescarvi la memoria sugli ultimi avvenimenti della serie. Continuate a segurci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter