The Beach: Alex Garland conferma lo sviluppo di un nuovo adattamento

Il regista Danny Boyle che insieme a DiCaprio girò il film The Beach, conferma le voci sullo sviluppo di un nuovo adattamento del libro.

Nel 2000 il regista Danny Boyle stava combattendo contro l’insuccesso del film Una vita esagerata. Nel frattempo invece Leonardo DiCaprio cavalcava l’onda del successo di Titanic oltre che a La Maschera di Ferro  Celebrity. I due  unirono le forze per portare sullo schermo un best-seller di Alex Garland“The Beach” ma i risultati furono inferiori alle aspettative.

the beach

Dal punto di vista personale costò a Boyle molti anni di freddezza e silenzio da parte di Ewan McGregor, a cui aveva promesso il ruolo principale. Nonostante questo, il libro e il film di The Beach restano molto amati tra i fan.

Da qualche tempo però si è tornato a parlare del film, perché Alex Garland, in una sessione di domande e risposte su Reddit riguardo al suo nuovo film Annientamento, scritto e diretto da lui, ha risposto a una domanda con queste parole:

“Al momento c’è una persona di grande talento al lavoro su un possibile adattamento, perciò mi interessa molto vedere quello che scriveranno”.

the beach

 

 

Non si sa ancora però a cosa si riferisse il regista. Nel 2012 infatti, Fox espresse interesse per una possibile realizzazione di una serie tv basata sul libro The Beach. Difficile capire se Garland si riferisse proprio a quel progetto o a qualche remake o riadattamento cinematografico. Ciò che sappiamo è che probabilmente presto avremo notizie su qualche nuovo prodotto audio visivo tratto dal Best-Seller di Alex Garland.

Facebook
Twitter