The Batman: dietrofront per lo spin-off sulla polizia di Gotham?

The Batman è tra i film più acclamati del 2022. Diretto da Matt Reeves, è basato sull'omonimo personaggio della DC, interpretato da Robert Pattinson. A questo film seguiranno vari spinoff, ma raggiungere lo stesso successo non sarà facile.
The Batman: dietrofront per lo spinoff sulla polizia di Gotham?

The Batman di Matt Reeves è uno dei film più visti e acclamati dal pubblico. Infatti secondo quanto riportato da Variety, in aggiunta a un sequel, inizierà presto la produzione di uno spin-off targato HBO Max con il Pinguino interpretato da Colin Farrell. Inoltre una serie dedicata all’Arkham Asylum che coinvolge il Joker di Berry Keoghan e una riguardante il Dipartimento di Polizia di Gotham.

Durante la conferenza stampa per il film, Matt Reeves parla degli spin-off, e in particolare della serie sul dipartimento di polizia di Gotham, che sembra sia ancora in sviluppo attivo.

“La serie era ispirata a Prince of the City, film di Lumet del 1981 e avrebbe raccontato il nostro Anno Uno. Dato che il film è Anno Due volevo raccontare la prima apparizione. Ma non sarebbe stata una storia su Batman, ma su un poliziotto corrotto e sulla peggior gang di Gotham: il GCPD. Il percorso di Batman si sarebbe intrecciato con loro e con quello di Gordon che si sarebbe misurato con lui. Sarebbe stata una battaglia per la sua anima”. Queste le parole del regista qualche mese fa.

The Batman: quale altro spin-off è confermato?

Colin Farrell nei panni del Pinguino accanto a Robert Pattinson sul set di The Batman
Colin Farrell nei panni del Pinguino accanto a Robert Pattinson sul set di The Batman

Sarah Aubrey, responsabile degli originali HBO Max, ha rivelato che la serie Il Pinguino è in fase di produzione e parlerà particolarmente della città di Gotham e della cerchia ristretta di Oswald.

L’obiettivo della serie è raccontare la vita del Pinguino tra le strade di Gotham e come riuscirà a rialzarsi.” Aubrey descrive il protagonista come “un impostore e uno stratega con le sue ambizioni“. Aggiunge che la serie sarà composta da otto episodi ricchi di colpi di scena e di nuovi personaggi. Una storia ambientata soprattutto “nelle strade di Gotham perché Oz non vola in giro come fa Batman.”

La data di uscita de Il Pinguino non è ancora stata comunicata, ma intanto sappiamo che The Batman: Part II arriverà nei cinema il 3 ottobre 2025. Cosa ne pensate dei vari spin-off di The Batman?

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Film