Come ogni anno, il 18 settembre si celebra il Batman Day. Quest’anno in particolare le celebrazioni sono state incentrate su The Batman, il nuovo film di Matt Reeves con Robert Pattinson protagonista. Nel corso della giornata dedicata a Batman si sono tenuti diversi eventi che hanno anticipato il DC FanDome del 18 ottobre.
Michael Gioacchino, il compositore della colonna sonora di The Batman, ha sfruttato questa occasione per regalarci un assaggio del suo lavoro. Ha infatti postato su Twitter una clip, in cui possiamo ascoltare l’orchestra che suona una parte della soundtrack. Ha accompagnato il video con la descrizione: “Buon Batman Day a ognuno di voi! Abbiamo lavorato duramente, non vedo l’ora di farvi ascoltare tutto ciò che abbiamo fatto!”.
Happy #BatmanDay everyone!! We have been hard at work and can’t wait to share what we’ve been up to!! @mattreevesLA #DCFanDome #TheBatman @TheBatman pic.twitter.com/BGyiOSxdaa
— Michael Giacchino (@m_giacchino) September 18, 2021
Michael Gioacchino è l’autore di numerose colonne sonore epiche. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo Doctor Strange, Rogue One: A Star Wars Story, Spider-Man: Homecoming e Jurassic World. Nel 2010 ha inoltre vinto un Oscar grazie ad Up. A proposito del nuovo film di Matt Reeves e del suo modo di lavorare, lo scorso anno Gioacchino aveva dichiarato: “Ho percepito assoluta libertà nel modo in cui si è accostato a Batman. Matt ha sempre detto che questo è il nostro Batman, la nostra visione del personaggio. Ciò che amo di ogni fumetto è che ogni artista riesce puntualmente a sviluppare la sua visione del personaggio e a arricchire la sua storia attraverso un punto di vista particolare”.
Anche Matt Reeves non si è lasciato sfuggire l’occasione del Batman Day. Il regista infatti ha postato una foto che lo ritrae a lavoro sul film, lasciandoci intravedere il look di Batman. Ha inoltre dichiarato: “Non vedo l’ora di condividere molto di più con voi tra 4 settimane per il DC Fan Dome!”. Si riferisce al trailer ufficiale di The Batman, che sarà rilasciato proprio il 16 ottobre.
Questo e molto altro su CiakClub.it