The Batman 2, aggiunta da sogno: villain ideato da Mike Flanagan? Ecco chi e cosa sappiamo

Arrivano possibili novità sull'antagonista del nuovo The Batman 2 di Mike Reeves. Mike Flanagan, appassionato ed esperto del genere horror ha fatto le sue proposte ai co-CEO del DCU. Una fra tutte quella di far tornare Clayface a Gotham City per scontrarsi con il Cavaliere Oscuro.
The Batman 2, aggiunta da sogno: villain ideato da Mike Flanagan?

Il Maestro dell’horror Mike Flanagan ha recentemente proposto ai nuovi co-presidenti dei DC Studios di inserire nel nuovo The Batman 2 di Reeves il supercriminale mutaforma Clayface. 

Dopo il successo di incassi del primo capitolo con Robert Pattinson e Bruce Wayne, pare ci sia stato un incontro tra il duo Flanagan- Macy ed i CEO James Gunn e Peter Safran e che l’esito sia stato positivo.

Il super villain Clayface, da sempre nemico del Cavaliere Oscuro, potrebbe fungere da ponte tra l’Elseworld di The Batman 2 ed il primo capitolo del nuovo DCU Gods and Monsters, creando così un’unica grande tentacolare connessione. 

L’interesse di Flanagan sulla realizzazione di un film del cattivo di argilla non è una novità. In un tweet del 2021,  infatti, aveva dichiaratole sue intenzioni e l’idea era quella di creare un “horror-thriller tragico”.

The Batman 2: Clayface un vecchio-nuovo nemico

Rappresentazione nei fumetti di Clayface
Rappresentazione nei fumetti di Clayface

Il nome di Clayface è da sempre collegato a Batman. Il cattivo creato da Bob Kane, è infatti l’insieme di diversi antagonisti DC che sotto l’alias Clayface, sfruttano la loro  struttura corporea malleabile simile all’argilla per terrorizzare Gotham City. 

Il personaggio è già apparso nel corso degli anni in serie televisive (Gotham), opere d’animazione (Pennyworth) e videogiochi. 

Il possibile aspetto di Clayface nel secondo capitolo del Batman di Reeves, potrebbe ispirarsi ai fumetti degli anni ‘70 e alla storia di Preston Payne lo scienziato dei laboratori S.T.A.R. che a causa di una malattia della pelle si trasforma in un essere sciolto e deforme. 

Ad oggi sembrano non esserci offerte ufficiali o lascia passare per dare il via al progetto, ma l’introduzione di Clayface nel prossimo The Batman 2 è stato definito “una grande aggiunta” . Voi che ne pensate? 

Facebook
Twitter