The Batman 2, è ufficiale: QUELLA star sarà nel cast del sequel

L'attesa per The Batman 2 non sembra diminuire, anzi. Il sequel del film con protagonista Robert Pattinson, la cui produzione sembra essere iniziata, potà vantare di una star che aveva partecipato al primo film. O almeno, così ha detto il regista, Matt Reeves, durante un'intervista.

The Batman 2 è in fase di pre-produzione, e questo già si sapeva. Nonostante questo la creazione del sequel del film uscito nel 2022 è quanto mai avvolta nel mistero. A diradare alcuni dubbi ci ha pensato il regista Matt Reves. Durante una intervista a GQ il regista del primo film ha infatti rivelato che Andy Serkis tornerà nei panni dell’inseparabile maggiordomo dell’uomo-pipistrello, Alfred Pennyworth.

“L’attore (Serkis, ndr) tornerà nei panni di Alfred ha rivelato la rivista. “Ma oltre ha questo, Andy ha anche grande interesse nel proseguire la sua carriera artistica in qualità di regista e produttore e, pertanto, non c’è ancora nulla di programmato con certezza.

The Batman 2, cosa succederà?

Andy Serkis/Alfred Pennyworth in The Batman.
Andy Serkis/Alfred Pennyworth in The Batman.

Le recenti dichiarazioni di James Gunn e Peter Safran hanno confortato i fan del film con protagonista Robert Pattinson. C’era il timore che The Batman fosse uno dei progetti considerati “sacrificabili” dopo la loro “presa di potere” ma i due vice presidenti dei DC studios hanno confermato che The Batman 2 fa a pieno titolo parte dei programmi futuri della casa di produzione.

Lo stesso Gunn ha poi rivelato di aver incontrato Matt Reeves e di aver trovato molto interessanti i suoi piani per il proseguimento del franchise. “Matt vorrebbe creare una saga crime con protagonista Batman” ha rivelato Gunn. “Di questa saga farebbero parte i progetti futuri legati a The Batman, tra cui la serie televisiva sul personaggio del Pinguino, interpretato da Colin Farrell”.

Tutto dunque procede secondo i piani. L’uscita prevista per il secondo capitolo di The Batman è il 3 ottobre 2025 ma quello che si sa è davvero poco. Di certo c’è la presenza di Robert Pattinson come protagonista e, a quanto sembra, quella di Andy Serkis come Alfred, oltre che della probabile (e già anticipata) presenza di Joker, interpretato da Barry Keoghan. In attesa di ulteriori novità, i fan del primo film possono stare tranquilli: ad oggi, The Batman 2 si farà come previsto.

E voi, avete apprezzato il primo film? Aspettate The Batman 2? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter