The Batman 2 ci sarà e Robert Pattinson tornerà nei panni del protagonista: la conferma ufficiale arriva da Warner Bros., che ha annunciato la realizzazione del sequel durante il CinemaCon. Anche il regista Matt Reeves è stato confermato per il sequel.
Toby Emmerich, il presidente della Warner Bros., ha dato ufficialmente la conferma per The Batman 2. Il film di Matt Reeves ha ottenuto un successo incredibile: 760 milioni di dollari incassati e più di 4.1 milioni di visioni in streaming su HBO Max. La nuova versione più autoriale del cinecomics è stata molto apprezzata: si tratta di uno dei lungometraggi DC meglio recensiti di sempre. Dati questi incredibili risultati, lo studio di produzione ha deciso di dare il via libera al sequel, con nuove avventure per il Bruce Waine interpretato da Robert Pattinson.
Matt Reeves, il regista di The Batman, ha espresso tutto il suo entusiasmo per la calorosa accoglienza dei fan e per la possibilità di tornare a lavorare al progetto. Ha infatti dichiarato: “Grazie a tutti per l’incredibile sostegno dato a The Batman. Non avremmo potuto arrivare a questo punto senza la fiducia e l’entusiasmo di tutti i vostri team intorno al mondo. Sono eccitato nel rientrare in questo mondo per il prossimo capitolo“.
The Batman 2 andrà così ad aggiungersi all’universo DC in espansione. I personaggi del film, infatti, verranno approfonditi anche sul piccolo schermo: HBO Max ha già in programma due spin-off, uno incentrato su Pinguino, interpretato da Colin Farrel, l’altro invece focalizzato sull’l’Arkham Asylum.
In The Batman, Bruce Wayne si impegna ormai da due anni a proteggere le strade di Gotham City dai criminali. Tra la corruzione di funzionari e figure importanti della città, Batman è l’unico ad incarnare la vendetta per i cittadini. Così quando un nuovo killer prenderà di mira l’élite di Gotham sarà proprio Wayne a portare avanti le indagini, che si riveleranno più complesse del previsto.
Questo e molto altro su CiakClub.it