The Batman 2, Matt Reeves parla del sequel: “Alzeremo l’asticella”

Dopo le voci che hanno fatto pensare a Clayface, l’attenzione su The Batman 2 continua a crescere. Sembra che non siano ingiustificate le alte aspettative dei fan, visto che anche il regista Matt Reeves ha dichiarato che sarà un tuffo ancora più in profondità nell’emotività dei personaggi. Quali personaggi? Lo scopriremo in attesa di Ottobree 2025!
The Batman 2, Matt Reeves parla del sequel: "Alzeremo l'asticella"

La notizia della proposta di Mike Flanagan a Gunn & Co. per l’inserimento di Clayface in The Batman 2 ha caricato l’hype in questi giorni. Continuiamo a non sapere se il villain che comparirà nel prossimo capitolo di Batman sia lui. Di chiunque si tratterà, però, il regista Matt Reeves ha le idee chiare su come sarà il film.

The Batman 2: Reeves parla chiaro

Matt Reeves dirigerà anche The Batman 2
Matt Reeves dirigerà anche The Batman 2

Intervistato nel podcast Happy, Sad, Confused, Reeves ha spiegato chiaramente che il centro del film sarà il lato emotivo dei personaggi, messo a repentaglio dalle circostanze. Proprio l’interpretazione di Robert Pattinson, confermato nel sequel di The Batman, è stata quella che ha alzato l’asticella della tensione emotiva e drammatica nella rappresentazione del personaggio. A partire dal protagonista, il capitolo due indagherà gli animi di tutti gli altri che saranno sullo schermo.

La dichiarazione di Matt Reeves: “Qualsiasi cosa sarà questa storia, prenderà quei personaggi e li porrà in una sorta di rischio emotivo. E’ già avvenuto un tuffo in profondità all’inizio [nel primo capitolo] e ora devo tuffarmi in profondità di nuovo“.

Chi ci sarà nel sequel?

Se le intenzioni del regista ci fanno già avere voglia di The Batman 2, a placare il fervore dei fan servirebbe una dichiarazione sul cast, o sui personaggi dell’universo DC che compariranno nel sequel. Oltre alle indiscrezioni su Clayface, ComicBook ha avuto modo di parlare con Katee Sackhoff. L’attrice, impegnata nella serie The Mandalorian, ha dichiarato di essere interessata ad un progetto con Mike Flanagan in relazione a Batman. Ha ammesso chiaramente che, in questo ipotetico progetto, interpreterebbe il personaggio di Poison Ivy.

Se Matt Reeves, James Gunn e gli altri vogliono continuare a proporre nella storia un’opposizione con un doppio antagonista, di sicuro dobbiamo aspettarci di qualcuno familiare al mondo di Batman. Che sia Clayface? O Poison Ivy? Per ora non lo sappiamo, ma stiamo tranquilli: il regista alzerà senz’altro l’asticella con The Batman 2, fuori ad Ottobre 2025.

Facebook
Twitter