The American: il biopic su Leonard Bernstein avrà come protagonista Jake Gyllenhaal

The American, diretto da Cary Fukunaga, è il nuovo film sulla vita di Leonard Bernstein, che sarà interpretato da Jake Gyllenhaal.

E’ arrivato l’annuncio ufficiale per quanto riguarda The American, l’atteso biopic sulla vita del compositore Leonard Bernstein. Il musicista, che ha composto colonne sonore importanti come quella di West Side Story, sarà interpretato da Jake Gyllenhaal.

La pellicola sarà diretta da Cary Fukunaga, autore di True Detective e già al lavoro su un altro progetto interessante: la serie TV Maniac. La sceneggiatura invece sarà scritta da Michael Mitnick (Vynil) e sarà tratta dalla biografia sul musicista scritta da Humphrey Burton.

Jake Gyllenhaal intanto ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha affermato di essere un ammiratore di Bernstein. Come per molti altri, Bernstein è entrato nel mio cuore quando ero un bambino e ho visto West Side Story. Ma col tempo ho imparato ad apprezzare veramente le sue opere e il contributo che è riuscito a dare alla cultura americana. Era un genio pieno di contraddizioni e poter raccontare la sua storia con un amico e un talento come Cary per me sarà un onore.”

Ecco invece la sinossi ufficiale del film:

In cinque movimenti, proprio come quelli di una sinfonia, The American segue la vita di Bernstein da quando, a soli 25 anni, si ritrovò a dirigere l’Orchestra Filarmonica di New York, per raccontare la sua esplosiva scalata al successo ma anche una personalità molto controversa, sempre in lotta – tra pubblico e privato –  tra ciò che gli altri si aspettavano da lui e chi era invece veramente.

Dunque sembra che più che soffermarsi sulla vita pubblica e lavorativa di Leonard Bernstein, The American si concentrerà, come è giusto che sia, sugli aspetti privati dell’esistenza di un artista dalla personalità complessa, che ha saputo però regalare al mondo del cinema delle colonne sonore leggendarie.

Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Facebook
Twitter