The Acolyte: terminate le riprese della serie Star Wars

Stavolta è ufficiale: sono terminate le riprese di The Acolyte, la nuova serie dell'universo Star Wars. Nonostante lo sciopero del Writers Guild of America, (collettivo di centinaia di sceneggiatori statunitensi) che ha coinvolto gran parte del mondo dello spettacolo, i ritardi di produzione del prodotto seriale sembrano essere minimi.
The Acolyte: terminate le riprese della serie Star Wars

Sembra essere ufficiale: le riprese di The Acolyte, la nuova serie dell’universo Star Wars sono terminate. La produzione dovrebbe essere pronta e accessibile agli spettatori per l’anno prossimo. Il serial seguirà le vicende di un gruppo di Jedi alle prese con le indagini di alcuni strani omicidi durante gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.

Secondo Bespin Bulletin, le due unità principali di riprese si sono concluse il mese scorso nel Regno Unito, proprio come previsto dagli showrunner. La serie sembra essere ora direttamente in fase di post produzione.

Ritardata l’uscita di The Acolyte?

Lo sciopero degli sceneggiatori in America
Lo sciopero degli sceneggiatori in America

La serie era stata inizialmente annunciata come un’uscita prevista per il 2024, ma lo sciopero generale della Writers Guild of America (di cui vi abbiamo parlato qui) faceva presagire un ritardo di produzione importante, a maggior ragione dopo l’accertato ritardo nella quarta stagione di The Mandalorian. Tuttavia, con lo stop ufficiale alle riprese annunciato da poco, sappiamo con certezza che The Alcolyte varcherà presto i nostri schermi, e che la serie si mantiene ben salda nella lista di rilascio del 2024.

Solitamente, il processo di post-produzione prevede circa un anno di lavoro per essere completato dopo la fine delle riprese. Ciononostante, sappiamo che The Acolyte risulta essere in netto vantaggio a livello di tempistiche. Non abbiamo certezze sul mese o giorno di streaming della serie su Disney +. Ad ogni modo, presso Celebration, la presidente Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato di essere rimasta sbalordita dall’effetto dei primi quattro episodi della serie, sottintendendo di averli già visti per intero.

Ipotizzando un periodo vero e proprio, la serie potrebbe vedere la luce nella prima metà del prossimo anno (da febbraio a maggio circa). Ribadiamo comunque che questi sono calcoli relativi a tempistiche generiche, e non ci sono date di rilascio sicure. Sappiamo con certezza, però, che The Acolyte costituirà le basi per il futuro dell’intero franchise. Cosa ne pensate?

Facebook
Twitter