The Acolyte: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

In arrivo The Acolyte, la nuova attesissima serie televisiva americana ambientata nell’universo Star Wars. The Acolyte ci condurrà in un viaggio iperspaziale che promette di essere mozzafiato. Ma quali sono la trama e il cast della serie? E soprattutto dove e quando uscirà in streaming?
Amandla Stenberg in una scena della serie tv The Acolyte

In arrivo The Acolyte, la nuova attesissima serie televisiva americana di fantascienza creata da Leslye Headland. The Acolyte rappresenta un nuovo prodotto ambientato nell’universo Star Wars, non a caso conosciuto anche con il titolo Star Wars: The Acolyte, e ci condurrà in un viaggio iperspaziale che promette di essere mozzafiato.

Una galassia di segreti e poteri oscuri dove non tutto è come sembra. Ma quali sono la trama e il cast di The Acolyte? E soprattutto, quando e su quale piattaforma streaming uscirà la nuova serie targata Star Wars? Scopriamolo insieme!

Trama The Acolyte: di cosa parla

La nuova serie tv è ambientata circa cento anni prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, nell’era dell’Alta Repubblica, e tratterà di una macchinazione operata dai Sith per infiltrarsi tra le fila dei Jedi.

La protagonista della storia sarà una ex padawan di nome Mae, ormai diventata una pericolosa guerriera e riunitasi con il suo maestro Sol, il quale indaga su una serie di misteriosi avvenimenti che stanno portando alla sparizione di numerosi Jedi.

Cast, attori e personaggi

Protagonista della serie è Amandla Stenberg, diventata celebre grazie ad Hunger Games e riconosciuta dalla rivista Time come una delle teenager più influenti al mondo.

Oltre alla nota Amandla Stenberg, presenti nella serie tv gli attori: Dafne Keen, attrice spagnola conosciuta principalmente per i ruoli di Ana Cruz Oliver nella serie televisiva The Refugees, di Laura Kinney / X-23 nel film Logan: The Wolverine e di Lyra Belacqua nella serie TV His Dark Materials – Queste oscure materie; Manny Jacinto, attore filippino presente nel film Top Gun: Maverick; Carrie-Ann Moss, attrice canadese divenuta celebre grazie a cult assoluti come Memento e Matrix; Charlie Barnett, famoso soprattutto per aver interpretato Peter Mills nella serie televisiva Chicago Fire.

Presenti inoltre Joonas Suotamo, già presente nella trilogia sequel di Star Wars nel ruolo di Chewbecca, e Lee Jung-jae, protagonista della serie coreana Squid Game che presto tornerà con la seconda stagione.

  • Amandla Stenberg: Mae
  • Lee Jung-jae: Sol
  • Manny Jacinto: Qimir
  • Dafne Keen: Jecki Lon
  • Charlie Barnett: Yord Fandar
  • Jodie Turner-Smith: Mother Aniseya
  • Rebecca Henderson: Vernestra Rwoh
  • Joonas Suotamo: Kelnacca
  • Carrie-Anne Moss: Indara

Data d’uscita The Acolyte

Ma quando uscirà la prima stagione di The Acolyte? La nuova serie debutterà a brevissimo. Verrà infatti distribuita a partire dal prossimo 5 giugno, con un doppio episodio, e successivamente proseguirà con una puntata ogni mercoledì fino al 17 luglio, data d’uscita dell’ottavo e ultimo episodio.

The Acolyte: Dove vederlo in streaming

Ma su quale piattaforma verrà distribuita la serie tv? La prima stagione della nuova opera targata Star Wars verrà rilasciata ovviamente sulla piattaforma streaming di Disney+, così come tutti gli altri prodotti appartenenti al noto franchise. Per vederla su Disney+ dovremo quindi attendere il 5 giugno 2024.

The Acolyte trailer

Non vediamo l’ora di poterci gustare The Acolyte, oltre a tutte le altre serie Star Wars in arrivo!

Facebook
Twitter