The Acolyte, torna l’attore di Chewbecca: sarà un nuovo Wookiee

Si scaldano i motori in casa Star Wars per la nuova serie The Alcolyte ed iniziano a trapelare le prime informazioni. La notizia bomba di oggi è di un parziale ritorno: sarà nel cast l’attore di Chewbecca, Joonas Suotamo, ma nei panni di un nuovo Wookiee. Leggi nell’articolo gli altri membri del cast e le prime indicazioni sulla trama.
The Acolyte, torna l'attore di Chewbecca: sarà un nuovo Wookiee

Dopo aver svelato che The Acolyte non uscirà prima del 2024, dal mondo Star Wars lanciano una notizia bomba. Nella nuova serie del mondo di Guerre Stellari tornerà un attore iconico, in una nuova veste! In attesa di precisazioni sulla data di uscita e sulla trama, che pare sarà ambientata in un’epoca nuova e approfondita il lato “oscuro” dei personaggi, ecco l’annuncio di oggi.

L’attore di Chewbecca sarà in The Acolyte

Joonas Suotamo sarà in The Alcolyte
Joonas Suotamo sarà in The Alcolyte

In Star Wars: Il risveglio della forza, Star Wars: L’ultimo Jedi, Solo: A Star Wars Story e Star Wars: L’ascesa di Skywalker Joonas Suotamo ha vestito i panni di Chewbecca. Oggi dalla Lucas Film (qui gli altri annunci recenti), e poi direttamente sul profilo Twitter dell’attore, è giunta la conferma che prenderà parte a The Acolyte. Vuol dire che Chewbecca sarà un personaggio anche della nuova serie? Assolutamente no. Per l’attore si tratta di un ritorno per metà: confermato nel mondo di Star Wars ma con nuovi panni. Per Joonas Suotamo The Acolyte significherà la storia di un nuovo Wookiee chiamato Jedi Kelnacca.

Il resto del cast già annunciato

Oltre all’ex Chewbecca, conosciamo già alcuni altri membri del cast. Amandla Stenberg (Bodies Bodies Bodies), Lee Jung-Jae (Squid Game), Manny Jacinto (The Good Place), Jodie Turner-Smith (Murder Mistery 2), Dafne Keen (Logan), Dean-Charles Chapman (1917), Charlie Barnett (Russian Doll), Carrie-Anne Moss (The Matrix) e Margarita Levieva (Revenge).

Lo showrunner Leslye Headland, all’inizio di quest’anno ha rivelato a Vanity Fair che “molti di quei personaggi non sono ancora nati“. Ha poi spiegato su cosa sarà incentrata la serie, e perché proprio un secolo prima di Star Wars – La minaccia fantasma. “Penso – dice Headland – che se vuoi esplorare Star Wars dal punto di vista dei cattivi, il momento migliore per farlo è quando i cattivi sono selvaggiamente in inferiorità numerica. Quando in realtà sono essenzialmente i perdenti.

Insomma, ci aspetteranno altri ritorni di fiamma nel cast di The Acolyte? Oppure vedremo qualcun altro tornare in vesti diverse, come Joonas Suotamo ? Avvicinandoci al 2024 sapremo sicuramente di più, non ci resta che attendere!

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Serie TV