The 8 Show 2 stagione ci sarà? Novità e cosa sappiamo

La Corea del Sud ha iniziato a monopolizzare Netflix nel 2021 con la prima stagione di Squid Game. In attesa della stagione 2 ha distribuito Squid Game: La sfida e, maggio 2024, la tendenza di serie tv-gioco di origine sudcoreana è stata confermata dal successo di The 8 Show. Ecco cosa sappiamo sui possibili sviluppi di una seconda stagione!
Il cast in una scena della serie tv The 8 Show

Squid Game ha seminato e The 8 Show ha raccolto. Entrambe provengono dalla Corea del Sud ed entrambe sono su Netflix, l’ultima disponibile da maggio 2024. Tratto da un fumetto, The 8 Show è un gioco in cui 8 concorrenti guadagnano soldi allo scorrere del loro tempo nel gioco. Più restano rinchiuse nel palazzo che fa da ambientazione, più guadagnano. Ma c’è di più, nel corso degli 8 episodi i partecipanti faranno alcune scoperte che renderanno il gioco una lotta sempre più stringente. La domanda allora è una soltanto: ci sarà The 8 Show 2?

Trama The 8 Show 2: di cosa parlerà?

Il motivo per cui si inizia a parlare di The 8 Show 2 riguarda sicuramente i fan. Il successo della prima stagione dello show e il largo consenso che ha riscontrato fra gli spettatori fa sicuramente ben sperare in un seguito. È possibile, allora, che la seconda stagioni si attacchi sul finale della prima: il gioco televisivo, vero protagonista della serie, si è concluso dopo oltre due mesi. I partecipanti del gioco si rivedono ad un funerale e, dopo quell’occasione, torneranno alle loro vite.

Dopo i titoli di coda, però, viene ripreso Settimo piano (cioè Yoo Phillip) mentre lavora come sceneggiatore e propone al dirigente televisivo una possibile “stagione 2“. Questa battuta finale potrebbe essere una critica alla logica dello streaming, ma anche l’aggancio per un reale rinnovo che racconti una nuova edizione dello show – forse con nuovi personaggi.

Soprattutto perché sono tante le cose che non sappiamo: chi ha creato il gioco? Oppure chi sono i protagonisti nella loro vita fuori dal game?

Cast, attori e personaggi

Ad oggi non possiamo conoscere quali saranno i membri del cast della possibile seconda stagione di The 8 Show. Soprattutto perché, seguendo una logica, è più probabile che i protagonisti vengano rinnovati piuttosto che tornino ad essere gli stessi della prima stagione. Intanto, ricordiamo il cast dei primi 8 episodi, nel caso in cui The 8 Show 2 dovesse occuparsi di raccontarci le vite dei protagonisti della stagione 1.

  • Terzo piano/Jin-su: Ryu Jun-yeol
  • Ottavo piano/Se-ra: Chun Woo-hee
  • Settimo piano/Yoo Phillip: Park Jeong-min
  • Quarto piano/Kim Yang: Lee Yul-eum
  • Sesto piano: Park Hae-joon
  • Secondo piano: Lee Joo-young
  • Quinto piano: Moon Jeong-hee
  • Primo piano: Bae Seong-woo

Data d’uscita The 8 Show 2

Se ci basiamo sul modello Squid Game dobbiamo constatare che Netflix ha annunciato il rinnovo della seconda stagione soltanto 4 mesi dopo la fine della prima. Si tratterebbe di aspettare settembre 2024, nel caso dell’annuncio di The 8 Show 2, producendo l’ipotesi di un debutto già nel 2025.

Episodi: quanti sono e quanto durano

Gli episodi di The 8 Show erano 8. Il gioco con il numero del titolo sembra così tanto intenzionale che difficilmente il numero di episodi cambierà nell’eventuale seconda stagione. Lo stesso sarà per la durata: se anche la seconda stagione riguarderà il gioco e ogni episodio della serie corrisponderà ad una puntata del gioco, è probabile che continueranno ad aggirarsi intorno ai 50 minuti.

The 8 Show 2: Dove vederlo in streaming

Dopo Squid Game, il rinnovo alla seconda stagione, Squid Game: La sfida (ecco la nostra recensione) e ora il nuovo The 8 Show, è Netflix ad ospitare la nuova wave di serie-game sudcoreani. E con un largo riscontro da parte del pubblico, che ha reso The 8 Show la serie Netflix non inglese più guardata nella sua prima settimana, con oltre 33 milioni di visualizzazioni e in top10 in 68 paesi.

The 8 Show 2 trailer

In attesa del trailer di The 8 Show 2, ecco quello della prima stagione! Restate connessi per tutti gli aggiornamenti!

Facebook
Twitter