La notte delle streghe è ormai passata, ma l’eco dell’orrore non accenna a placarsi: Terrifier 3 continua a dominare il box office di Halloween, confermando come la spietata ferocia di Art the Clown abbia fatto una strage di successi tra tutti gli appassionati del genere horror. Questo film, che non si risparmia in crudeltà e scene al limite della sopportazione, ha riportato il pubblico nelle sale per vivere un’esperienza intensa e disturbante. Ma quanto ha guadagnato nel complesso? Ne parliamo qui sotto.
I film più visti ad Halloween insieme a Terrifier 3
Terrifier 3 ha riempito lo schermo di sangue e le sale di persone, pronte a scoprire il perché delle esagerate reazioni del pubblico americano all’uscita del film. A quanto pare sembra proprio che le voci che ci sono giunte fino a ora non fossero infondate: l’horror con Art the Clown come protagonista ha fatto una vera e propria strage al botteghino. Si parla infatti di un incasso di circa un milione e mezzo di euro, il tutto soltanto all’anteprima del film, che ricordiamo, verrà distribuito a cadenza regolare a partire dal 7 novembre.
Art the Clown ha quindi surclassato altri film davvero incredibili e molto attesi. Stiamo parlando ad esempio di Venom: The Last Dance che, nonostante le grandi critiche ricevute, chiude con un guadagno di 317 mila euro, superando Longlegs, l’horror con Nicholas Cage che totalizza 266 mila euro. Uscendo dal podio e cambiando totalmente genere abbiamo l’attesissimo Parthenope, l’ultimo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes che raggiunge 194 mila euro, seguito subito dopo dal grande ritorno di Coraline e la porta magica che continua a terrorizzare il pubblico a distanza di anni con 168 mila euro di incassi.
Smile 2 si aggiudica invece il sesto posto con 144 mila euro di incassi mentre al settimo vediamo arrivare Berlinguer – La grande ambizione che riporta gli italiani indietro nel tempo guadagnando 138 mila euro. Arriviamo ora ai gradini più bassi della classifica con The Substance, il body horror con Demi Moore e Margaret Qualley, che si aggira sui 126 mila euro e lo sfortunato Fino alla fine di Gabriele Muccino che chiude con appena 57 mila euro.
E voi cosa ne pensate del dominio incontrastato di Terrifier 3? Lo andrete a vedere a novembre insieme a tutti i film del mese al cinema? Fatecelo sapere nei commenti!









