Terminator – Destino oscuro, trama del sequel con Schwarzenegger

Terminator - Destino oscuro, torna questa sera 11 ottobre 2023 su Italia 1 alle 21.20. Sesto capitolo della saga iniziata nel 1984, questo nuovo film annulla tutti i sequel successivi al secondo capitolo. Una strategia che molti stanno adottando ancora oggi per riportare in auge saghe di grande successo.
Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis e Natalia Reyes nel poster del film

Teraminator – Destino oscuro, film fantascientifico del 2020 diretto da Tim Miller, vede il ritorno di Arnold Scwharzenegger nei panni di T-800 e quello di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor. Come è stato fatto con Halloween e il più recente L’esorcista – Il credente, anche Terminator ha applicato la stessa strategia con il sesto film del franchise, rendendo Terminator – Destino oscuro il diretto sequel di Terminator – il giorno del giudizio, ignorando tutti i sequel successivi al secondo capitolo.

Qui la trama del film. Nel 1998, un cyborg inviato dal futuro uccide John Connor sotto gli occhi della madre Sarah, dopo che i due hanno distrutto l’IA Skynet. Nel 2020 un nuovo cyborg, Grace, arriva dal futuro per proteggere Dani Ramos, il quale avrà un ruolo decisivo nella futura guerra contro la Legione, l’IA che ha sostituito Skynet. Grace è seguita da un modello di Cyborg malvagio, chiamato Rev-9. Sarah Connor, che riceve la posizione dei Terminator, un giorno salva Grace e Dani da uno scontro con Rev-9. I tre decidono così di allearsi per sconfiggere la nuova minaccia. Da soli però sanno di non potercela fare e quindi chiedono aiuto a T-800, il cyborg che ha ucciso John Connor nel passato che ha sviluppato una coscienza umana e si è pentito, integrandosi nella società. I quattro, uniti, faranno di tutto per proteggere l’umanità dalla nuova minaccia.

Terminator – Destino Oscuro oltre a vedere il ritorno di Arnold Scwharzenegger e Linda Hamilton nei ruoli che li hanno consacrati all’interno del franchise, presenta anche nuovi volti, alcuni dei quali già visti in altri prodotti cinematografici e televisivi. Citiamo Diego Boneta, reduce da serial televisivi come i revival di 90210 e Pretty little liars, Mackenzie Davis, che molti ricorderanno nel ruolo di Mariette in Blade Runner 2049 che se non lo avete ancora visto vi proponiamo qui la nostra recensione, Natalia Reyes, un’attrice colombiana e Gabriel Luna che ha recentemente recitato nella serie HBO di successo The Last of Us che noi abbiamo recensito per voi.

Terminator – Destino oscuro andrà in onda questa sera 11 ottobre 2023, su Italia 1 alle 21.20. Lo vedrete? O lo avete già visto? Fatelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter