Terminator: Destino Oscuro, pubblicato un nuovo trailer del film con Arnold Schwarzenegger

Il 29 agosto, oltre ad essere un normale giorno di fine mese, nel quale molti dei vacanzieri si apprestano a tornare alla vita lavorativa di sempre, è noto in ambito cinematografico per costituire una ricorrenza piuttosto importante: si tratta, infatti, del Giorno del Giudizio nella saga di Terminator, vale a dire della data in cui Skynet, supercomputer dotato di una propria maligna intelligenza artificiale, scaglia un devastante attacco nucleare contro l’umanità.

Non è un caso, dunque, che proprio questo fatidico giorno sia stato scelto per il rilascio del nuovo trailer di Terminator: Destino Oscuro, fresco capitolo della saga fantascientifica, già mostratosi alcuni mesi fa, che promette di dare spettacolo e, soprattutto, di rimettere a posto quanto è stato disfatto dalle ultime pellicole (chi ha detto Terminator: Genisys?).

Terminator: Destino Oscuro, infatti, dovrebbe riallacciarsi direttamente al secondo capitolo, tuttora considerato uno dei più bei film di fantascienza mai girati (almeno secondo Sherman di American Pie!), ignorando bellamente quanto avvenuto a partire da Terminator: Le Macchine Ribelli.

Alla regia troviamo Tim Miller, che si cimenta in un compito assai arduo dopo averci fatto ridere con le due pellicole dedicate all’irriverente Deadpool, il mercenario chiacchierone di casa Marvel. Il regista, peraltro, è stato assistito da James Cameron, padre creativo e produttore dell’intero franchise dedicato a Terminator.

Terminator: Destino Oscuro vede peraltro il rientro non solo di Arnold Schwarzenegger nei panni del robot mutante T-800, ma anche di Linda Hamilton come Sarah Connor, promettendo dunque di farci dimenticare Salvation, Genisys e compagnia bella.

“Dopo Deadpool c’erano molti progetti che avrei potuto scegliere, ma volevo davvero vedere Linda Hamilton tornare per continuare la storia di Sarah Connor. – ha raccontato Miller – I film di Cameron sono basati sulla realtà e sui personaggi, anche se sono calati nei viaggi nel tempo ed in un mondo popolato da robot. Quello che vorrei dare al pubblico è una storia su Sarah e questi nuovi personaggi e rendere tutto il più realistico possibile. Voglio sedermi tra il pubblico e credere che questo possa succedere a me. È questo il mio approccio”.

Accanto ai due nomi storici della saga vi saranno Mackenzie Davis, che interpreta un’umana del futuro geneticamente modificata, Natalie Reyes e Gabriel Luna, nei panni di un Terminator ancora più letale di quelli cui siamo abituati.

Terminator: Destino Oscuro uscirà nelle sale il 1 novembre. Non vedete l’ora, vero?

Facebook
Twitter