James Cameron parla di Terminator: Dark Fate

James Cameron è tornato a lavorare a lavorare alla saga di Terminator per il capitolo in uscita al cinema: Terminator: Dark Fate. Il pluripremiato regista si è occupato del soggetto del film e della produzione.

Di recente Cameron ha però spiegato cosa lo abbia portato a lavorare a questo Terminator: Dark Fate:

“Uno dei motivi principali per cui sono tornato per questo film e, magari, per questo franchise è stato il voler esplorare il rapporto umano con l’intelligenza artificiale. Non credo di averlo fatto in Destino Oscuro, ma abbiamo soltanto iniziato a spianare la strada per quell’esplorazione, da fare in un secondo o in un terzo film.”

Ha poi proseguito:

“Sappiamo esattamente dove portare quell’idea. Con questo primo film volevamo chiarire che continuerà a succedere: i nomi cambiano, ma il conflitto di base continuerà ad accadere finché non verrà risolto in un modo o nell’altro.”

Per chi se lo fosse perso, ecco il trailer di Terminator: Dark Fate:

Ventisette anni dopo la distruzione della Cyberdyne Systems, un nuovo Terminator modificato in metallo liquido, il Rev 9, viene inviato dal futuro da Skynet per eliminare la giovane Dani Ramos. Sarah Connor e un vecchio T-800 si impegnano a salvarla in una lotta per il futuro.

Sul fatto che Terminator: Dark Fate possa essere eccessivamente orientato verso la possibilità di un sequel, Cameron ha rassicurato i fan:

“Credo sia importante partire in modo semplice e poi approfondire nel corso di una serie di film. Se i film vengono realizzati dalle stesse persone, con gli stessi intenti e la stessa filosofia, allora ci può essere uno sviluppo nel corso dei più film. Detto questo, però, credo che Destino Oscuro sia un film autonomo e funzioni come storia a sé stante.”

L’uscita del film è prevista per Giovedì 31 Ottobre 2019, ovvero domani.

E voi, andrete a vedere Terminator: Dark Fate al cinema?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate il nostro sito: Ciakclub.

Facebook
Twitter