Tenet: ecco il trailer finale del film di Christopher Nolan

Tenet ha finalmente un trailer finale. La spy-story di Christopher Nolan, in arrivo il 26 agosto nelle sale italiane, con John David Washington e Robert Pattinson che avrà come tema principale il “tempo” è il film più atteso dell’anno e viene accolto dai migliori pronostici come il film che riuscirà a riportare consistenti entrate economiche alle sale cinematografiche colpite gravemente dalla pandemia di coronavirus che le ha costrette alla chiusura.

Il trailer finale di Tenet è stato rilasciato nella giornata di ieri dai canali ufficiali della Warner Bros. e ci mostra più nel dettaglio ciò che vedremo di un film la cui produzione ha richiesto un budget di quasi 200 milioni di dollari. Fra scene d’azione, scene di dialogo e scene dal forte impatto visivo il trailer scorre sotto le parole e le note di Travis Scott. La canzone di Travis Scott, a detta dello stesso Nolan è molto più che un sottofondo musicale.

“La sua voce è diventata il tassello finale di un puzzle durato un anno intero. I suoi punti di vista sul meccanismo narrativo e musicale che io ed il compositore Ludwing Goransson stavamo cercando di creare erano immediati, ricchi e profondi.”

Nel trailer, oltre a John David Washington e Robert Pattinson, compaiono anche Elizabeth Debicki e Kenneth Branagh, che in Tenet avrà il ruolo dell’antagonista. Lo stesso Branagh, pochi giorni fa, parlando del film di Nolan ha così affermato:

“La sceneggiatura si intreccia fra tantissimi personaggi, tantissimi paesi e numerosi strati di trama e di significato. Il concept è molto originale. È una di quelle cose tipiche di Nolan, è un film gigantesco, un blockbuster pieno di azione ma che può anche essere interpretato come una pellicola più personale con molti spunti intellettuali.”

Tutto sembra quindi pronto per l’uscita dell’ultimo lavoro di Nolan che negli USA uscirà il 3 settembre, una settimana dopo l’uscita europea.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter