Tenet ha incassato quasi 2 milioni al box office italiano

Tenet di Christopher Nolan ha subito una serie di posticipazioni dovute al progredire della difficile situazione sanitaria causata dal coronavirus. A di cinque giorni dall’uscita internazionale del film con John David Washington e Robert Pattinson si può affermare che la mossa commerciale della Warner Bros. si sta rivelando più che azzeccata.
Tenet, infatti, in meno di una settimana ha incassato quasi 2 milioni di euro ai box office italiani.

Il film di Christopher Nolan è servito per riportare il grande pubblico nelle sale cinematografiche e dare loro un minimo di ossigeno dopo i disastrosi mesi di lockdown e i primi, ovviamente sottotono, mesi dopo la riapertura delle attività.
Nella sola giornata di ieri Tenet ha portato ben 63.656 persone in sala. Un numero altissimo che non si vedeva da ormai parecchio tempo. In meno di una settimana sono già più di 271.000 gli spettatori che hanno avuto l’occasione di vedere il nuovo film di Christopher Nolan.

Anche nel resto del mondo la decisione di far uscire Tenet il 26 agosto della Warner Bros. si sta rivelando più che azzeccata. In meno di 5 giorni infatti il film di Christopher Nolan ha incassato più di 35 milioni di dollari.
Il record di incassi, per ora, lo detiene il Regno Unito con 7,1 milioni di dollari di incassi.

Toby Emmerich, direttore della Warner Bros., sembra aspettarsi ancora grandi cose da Tenet e così ha dichiarato:

Viste le circostante senza precedenti di questa uscita globale, stiamo correndo una maratona, non uno scatto, e stiamo cercando di assicurare una lunga permanenza in sala per questo film a livello globale per molte settimane a venire.

Tenendo in considerazione che Tenet deve ancora uscire nelle sale statunitense, i numeri totalizzati dal nuovo film di Nolan in meno di 5 giorni sono sicuramente sintomo di una rinnovata voglia del pubblico di assaporare l’emozione di vedere un film a luci spente in una sala cinematografica.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

 

Facebook
Twitter