Tenet: rivelata la data di uscita in Italia del nuovo film di Christopher Nolan

I cinema italiani riaprono i battenti e la voglia di novità è tanta (qui trovate la news dei primi giorni di ripartenza). E proprio in questo momento arriva la notizia che il film più atteso di questo 2020, Tenet di Christopher Nolan, arriverà in Italia il 3 Agosto, a pochissima distanza dall’uscita americana prevista per il 31 Luglio.

Sono state numerose le indiscrezioni su Tenet. Quello che sappiamo al momento è che si tratta di un thriller romantico con protagonista John David Washington. Al suo fianco ci saranno Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clemence Poesy.

tenet

Come affermato dallo stesso Nolan, Tenet è una pellicola concepita per essere guastata al cinema. Difatti, nelle ultime ore, il regista ha dichiarato: <<Non voglio rivelare troppo a eccezione del fatto che siamo incredibilmente eccitati al pensiero di quello che siamo riusciti a fare con questo materiale. Penso che, di tutti i film che ho fatto, questo sia quello più espressamente strutturato per l’esperienza cinematografica, quella fruita attraverso il grande schermo. Si tratta di un lungometraggio con un’immagine e un suono che necessita di essere esperite al cinema, sul grande schermo e non stiamo nella pelle all’idea di farvi finalmente vedere cosa abbiamo fatto. Abbiamo già realizzato pellicole imponenti in passato, ma qua c’è una portata letteralmente globale ed un livello di azione che vanno oltre i precedenti lavori che abbiamo realizzato. Risultati che abbiamo raggiunto grazie all’esperienza maturata con le altre produzioni. Tenet ha un incredibile cast capitanato da John David Washington che regala una straordinaria performance nei panni del protagonista e non vedo l’ora che possiamo vedere cosa è riuscito a fare con il suo personaggio. Allo stesso modo non vedo l’ora di condividere Tenet con voi>>. 

Insomma, le aspettative sono sempre più alte.

per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter