Ted Cruz paragona la sinistra americana ai villain di Hollywood

Ted Cruz, senatore americano, è al centro di alcune polemiche per aver messo a paragone esponenti della sinistra e gli ambientalisti ai cattivi di Watchmen e Avengers: Endgame. Il caso, riportato da IndieWire, è nato in occasione di una intervista rilasciata durante un podcast, quando Ted Cruz ha affermato che spesso Hollywood propone gli ambientalisti come dei villain. Il senatore ha portato l’esempio di Thanos, specificando come si evinca la sua convinzione che per mettere al riparo l’universo sia necessario sterminare parte delle sue componenti. “La sinistra pensa che la gente sia una malattia. Prende per buona la linea malthusiana secondo cui ci sia troppa gente al mondo, che la gente sia cattiva e che sarebbe tutto migliore se ci fosse meno gente. Voglio dire, Thanos voleva eliminar il 50% delle forme di vita dell’universo con uno schiocco di vita”. 

ted cruz durante un comizioOvviamente non è mancata la risposta di chi ha contribuito alla riuscita di Watchmen e Avengers: Endgame. Una sceneggiatrice della serie televisiva W., ad esempio, ha posto in evidenza come contrariamente a quanto affermato da Ted Cruz, il nucleo dello show sia il razzismo e non l’ambientalismo. Altri, invece, hanno puntato il dito contro il senatore specificando che il mondo di Hollywood è costituito in larga parte da liberali. Sarebbe difficile, dunque, ipotizzare una loro rappresentazione al cinema o sul piccolo schermo da personaggi quali Thanos.

Infine, IndieWire ha anche fatto presente che questa non è la prima occasione in cui Ted Cruz fa qualche riferimento al fumetto di Alan Moore. Qualche anno fa, infatti, il senatori aveva citato Rorschach, inserendo nella sua top five di supereroi preferiti.

In ultima battuta, Clarke Wolfe ha dichiarato: “Immagino che lui non abbia visto X-Men, dove uno dei cattivi è proprio un senatore bigotto”, mentre James Gunn ha commentato: “Potrebbe cominciare con l’imparare a pronunciare correttamente il nome del personaggio e poi forse arriverà a fare discorsi sensati”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter