Qualche giorno fa si vociferava che la produzione fosse stata chiusa, ma evidentemente le cose non stanno così: proprio ieri la DC ha rilasciato un primo teaser della serie Swamp Thing, che debutterà sul servizio streaming DC Universe il 31 maggio di quest’anno.
La serie è tratta dall’omonimo personaggio dei fumetti, nato nel 1971 dalla mente di Len Wein e dalla matita di Berni Wrightson. La “cosa della palude” è in realtà Alec Holland, uno scienziato che in seguito a un incidente si trasforma in una creatura anfibia quasi del tutto invulnerabile e capace di controllare le piante. Nel brevissimo teaser possiamo intravedere la creatura mentre emerge dalle torbide acque della sua palude.
The swamp is calling… #DCUSWAMPTHING heads to @theDCUniverse May 31st! https://t.co/XHrNiC5Ci7 pic.twitter.com/CRdKB275ex
— DC's Swamp Thing (@DCSwampThing) April 17, 2019
Swamp Thing è un fumetto molto amato, sebbene non sia troppo noto tra i non appassionati di comics. Il suo momento migliore lo ha vissuto sicuramente a metà degli anni ’80, quando la sua serie venne gestita per tre anni da Alan Moore, appena arrivato alla DC.
La serie è prodotta da James Wan, e vedrà Andy Bean nei panni di Holland, mentre lo stuntman Derek Mears sarà la creatura. Nel cast ci saranno anche Henderson Wade, Jennifer Beals, Will Patton, Crystal Reed, Maria Sten e Kevin Durand. Il personaggio era già stato portato due volte sullo schermo: la prima volta da Wes Craven nel 1982 (Il mostro della palude) e nel 1989 da Jim Wynorski (Il ritorno del mostro della palude).
Questa e altre notizie su CiakClub.it!