Talk to Me: trama, cast e TRAILER dell’horror

Talk to Me, il film horror che ha spaventato milioni di spettatori in tutto il mondo nel 2023, arriva questa sera per la prima volta in TV. Non perdere l’occasione di vederlo, ma prima scorri l’articolo per scoprire tutti i dettagli del film ed essere pronto a ciò che ti aspetta.
Sophie Wilde interpreta Mia in una scena del film Talk to Me

Talk to Me, diretto dai fratelli Danny e Michael Philippou, è stato considerato il film horror più bello del 2023. Questa sera, 15 maggio 2024, tornerà su Rai 4, pronto a tenervi incollati al vostro divano. A differenza dei classici film sulle possessioni, Talk to Me rivoluziona il genere. Qui, non viene utilizzata alcuna tavola Ouija per comunicare con i morti. Invece, una mano imbalsamata gioca un ruolo cruciale, regalando qualcosa di diverso agli amanti dell’horror.

Il film affronta tematiche contemporanee in modo crudo e autentico. Il dolore per una perdita, la dipendenza dalle droghe e l’influenza dei social media sono solo alcune delle sfaccettature che troverete in questa pellicola, come vi spieghiamo nella nostra recensione. Ora andiamo a scoprire insieme i dettagli sulla trama e il cast di questa opera prima dei fratelli Philippou.

Trama Talk to Me, di cosa parla

Talk to Me racconta la storia di Mia, una ragazza adolescente che ha perso la madre e convive con un grande dolore che non riesce a superare. Questo la spinge a cercare continuamente qualcosa che la faccia sentire viva. Una sera, convince la sua migliore amica Jade ad andare a una festa organizzata da un loro amico. Questo amico si diverte a entrare in contatto con gli spiriti e a farsi possedere attraverso una mano imbalsamata.

Il gioco ha regole ben precise: bisogna stringere la mano imbalsamata e pronunciare le parole “parla con me” e poi “ti lascio entrare” per permettere allo spirito di possedere il corpo. Tuttavia, c’è un limite di tempo: novanta secondi. Questo è essenziale per evitare che lo spirito prenda il sopravvento. Ma come spesso accade, le regole vengono infrante, e ciò porta a complicazioni.

Cast, attori e personaggi

La protagonista Mia è interpretata dall’attrice emergente australiana Sophie Wilde, che grazie alla sua performance nel film ha vinto il premio AACTA come migliore attrice protagonista. Accanto a Mia, nei panni dell’amica Jade, troviamo l’attrice Alexandra Jensen, nominata per il premio AACTA come miglior attrice coprotagonista. Nel complesso, il film presenta un cast di attori e attrici emergenti nel panorama cinematografico, con l’eccezione di Miranda Otto, che interpreta la madre di Jade e che molti ricorderanno dalla serie TV Le terrificanti avventure di Sabrina Spellman.

Talk to Me, il trailer

Talk to Me vi aspetta questa sera alle 21.20 su Rai 4, il canale 21 del digitale terrestre. Preparatevi a un’esperienza che vi terrà con il fiato sospeso, ma ricordate di non lasciarvi possedere dai morti! Avete già avuto l’occasione di vederlo? O forse lo guarderete di nuovo? Condividete la vostra decisione nei commenti sui nostri social. E se siete intrigati dal finale controverso del film, non perdete il nostro articolo dedicato. Ma un avvertimento: evitate di leggere troppo se non volete rovinarvi la sorpresa prima della visione.

Facebook
Twitter