Talk to Me è un film low budget? Ecco quanto è costato

Lo scorso 28 settembre è uscito Talk to Me nelle nostre sale cinematografiche, ottenendo un enorme successo. Il film horror diretto dai fratelli Danny e Michael Philippou sta avendo incassi da record, considerando anche il basso costo del film. Ma quanto è costato davvero?
Talk to Me è un film low budget? Ecco quanto è costato

Circa una settimana fa è uscito il nuovo film horror che sta terrorizzando il mondo. Stiamo parlando di Talk to Me, scritto e diretto dalla coppia di fratelli, conosciuti come youtuber, Danny e Michael Philippou. Il film parla di una seduta spiritica e dell’interazione tra la giovane protagonista Mia ed una mano mummificata di un potente medium.

Il film presentato lo scorso maggio alla settantacinquesima edizione Festival di Cannes, solo nel primo weekend aveva incassato intorno ai dieci milioni di dollari, arrivando, nel breve periodo, a circa 44,5 milioni. Niente male. Lo cosa che la rende ancora più ottimale è il punto di partenza in ambito economico. Già, perché sembra proprio che il film sia stato realizzato con un budget mediamente basso per il genere dell’orrore. Ma di che cifre parliamo?

Il budget di Talk to Me

Mia in Talk to Me
Mia in Talk to Me

Dunque, Talk to Me, il nuovo film horror di produzione australiana – qui la nostra recensione – può essere considerato un film low budget? Più o meno. Numeri alla mano, il titolo in questione si aggira intorno ai 4,5 milioni di dollari, che non sono pochi solo rispetto ai centinaia di milioni che sta guadagnando, ma anche alle cifre medie per la realizzazione di un horror. Con queste premesse, potremmo affermare che sì, è un low budget, ma ce ne sono stati altri, altrettanto famosi, anche più economici.

Tra tutti, basti pensare, per esempio, a La notte del giudizio, che contava su un costo di circa tre milioni di dollari. Possiamo proseguire citando Rec, con i suoi soli due milioni di budget. Ma non è finita qui. Possiamo andare avanti, parlando di Saw – L’Enigmista e i suoi 1,2 milioni di budget. Poca roba, no? Pensate se un film di questo calibro, fosse costato solo quindicimila dollari? Impossibile, penserete. Invece no. È possibile e Paranormal Activity ne è l’esempio. Incredibile davvero.

Che dire, il rapporto soldi spesi e incassati per Talk to Me si può affermare che sia ammirevole. In questi casi, un applauso ai suoi creatori. E voi, che avete visto il film, cosa ne pensate? Ve lo aspettavate?

Facebook
Twitter