Taken, Liam Neeson parla della sua frase iconica: “Pensavo fosse banale”

Liam Neeson rivela perché inizialmente, in Taken, aveva dei dubbi sul suo iconico discorso dei corrotti. Il film che lo ha reso celebre, non è stato solo un grande successo di budget: Liam Neeson è tornato nel ruolo di Bryan Mills per due sequel di Taken (il primo del 2012 e il secondo del 2014). Grottesco o meno… Sarà stato smentito?
Taken, Liam Neeson e la frase iconica: "Pensavo fosse banale"

“Se lasciate andare mia figlia, la storia finisce qui. Non verrò a cercarvi, non vi darò la caccia. Ma se non lo farete, io vi cercherò, vi troverò… E vi ucciderò”. Sono queste le parole della scena diventata ormai iconica nel film Taken. Il protagonista, Liam Neeson, ha rivelato durante un’intervista che non credeva minimamente che quella battuta potesse diventare così celebre. Anzi, tutto il contrario. L’attore statunitense era seriamente convinto che quella frase fosse “banale”.

La confessione della star è avvenuta durante un colloquio con la rivista Vanity Fair. Lo scopo della chiacchierata con i giornalisti era (inizialmente) quello di presentare il centesimo film di Neeson: Marlowe. La conversazione ad un certo punto si è rapidamente spostata sui film del passato della star, soffermandosi proprio su Taken.

Taken, un successo inaspettato

Quando si parla di questo film è difficile non citare l’iconica frase di Bryan Mills, ex ufficiale della CIA alla ricerca di sua figlia a Parigi. L’attore ha infatti rivelato quanto inizialmente quelle parole sembrassero grottesche. “Certamente suonavo spaventoso, ma pensavo fosse banale. Era estremamente drammatico. Lo sentivo davvero… È bello essere smentiti” ha affermato Neeson.

Inutile dire che il successo della sua interpretazione è riuscito a dar vita ad un franchise di successo. Liam Neeson (che non ama i film dei supereroi) è infatti tornato sul set di Taken per ben due volte: per il sequel Taken – La vendetta (2012) e due anni dopo con Taken 3 – L’ora della verità (2014).

Insomma, niente di tutto questo sarebbe successo senza quella celebre battuta in Taken. Neeson è stato incredibilmente saggio e diplomatico nel mettere da parte i suoi dubbi quando ha letto la sceneggiatura per la prima volta e recitare senza farsi troppe domande.

Facebook
Twitter