Taken – La vendetta: trama e cast dell’action con Liam Neeson

Taken – La vendetta è un film del 2012 diretto da Olivier Megaton con protagonista Liam Neeson ed è il secondo capitolo della celebre saga action iniziata con Io vi troverò. Ma qual è la trama del film Taken – La vendetta? E chi sono gli attori presenti nel cast?
Liam Neeson in una scena del film Taken - La vendetta

In onda questa sera, 21 febbraio 2024, alle 21:20 su Italia 1 Taken – La vendetta, pellicola del 2012 diretta da Olivier Megaton e sceneggiato da Luc Besson, con protagonista Liam Neeson. Taken – La vendetta è il secondo capitolo della celebre saga action iniziata con Io vi troverò nel 2008 e terminata nel 2015 con Taken 3 – L’ora della verità.

Taken – La vendetta è arrivato nelle sale francesi il 3 ottobre 2012, mentre negli Stati Uniti il 5 ottobre 2012. In Italia il film è invece arrivato l’11 ottobre 2012, dove nelle prime due settimane di programmazione ha incassato 2 milioni di euro. Un grande successo al box office che ha reso l’indistruttibile Liam Neeson figura iconica e vero e proprio meme vivente.

Scopriamo insieme la trama, il trailer e il cast di Taken – La vendetta!

La trama

L’ex agente della Cia Bryan Mills, ora guardia del corpo di uno sceicco, porta con sé a Istanbul la moglie Lenore e la figlia Kim. Ma Bryan non sospetta che ad attenderlo ci sarà lo spietato Murad Krasniqi, che cerca vendetta dopo le morti di parenti e amici avvenute quattro anni prima a Parigi (raccontate nel prequel Io vi troverò). Bryan dovrà difendersi da Murad, ma questa volta potrà contare sull’aiuto di sua figlia Kim, che si dimostrerà degna erede del padre.

Il cast di Taken – La vendetta

Protagonista assoluto di Taken – La vendetta è Liam Neeson, che di recente ha rilasciato interessanti dichiarazioni su una celebre battuta della saga. Oltre a Liam Neeson, sono presenti nel cast del film: Maggie Grace, che è diventata famosa a livello internazionale per l’interpretazione di Shannon Rutherford nella celebre serie tv Lost; Famke Beumer Janssen, modella e attrice olandese nota principalmente per aver interpretato il personaggio dei fumetti Marvel Jean Grey nella serie cinematografica X-Men; Rade Šerbedžija, poeta, musicista e attore croato, che raggiunse il successo internazionale recitando in Prima della pioggia, Eyes Wide Shut e La tregua.

Non perdetevi questa sera Taken – La vendetta con Liam Neeson, di cui abbiamo stilato la TOP 10 dei migliori film!

Facebook
Twitter