Reservation Dogs: FX ordina la serie prodotta da Taika Waititi

L’emittente statunitense FX, che vanta programmi come What We Do in the Shadows, ha dato la possibilità a Taika Waititi, fresco di premio Oscar per JoJo Rabbit, di occuparsi di una nuova serie tv: Reservation Dogs.

Inutile dire che il titolo sia un chiaro tributo al capolavoro di Quentin Tarantino Reservoir Dogs, meglio conosciuto come Le Iene.

Nick Grad di FX ha dichiarato: “Sterlin Harjo attinge molto alle sue esperienze di nativo dell’Oklahoma per rendere Reservation Dogs una storia di gioventù, coraggio e disavventure realistica e incredibilmente divertente. Taika Waititi presta i suoi notevoli talenti alla serie, aiutando Sterlin e il loro partner creativo Garrett Basch a produrre una serie unica e originale che non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere”. 

Dall’altra parte, Sterlin Harjo ha dichiarato a proposito di questo nuovo progetto: “Essendo amici di lunga data, era naturale che Taika e io trovassimo un progetto insieme, e cosa c’è di meglio di uno show che celebra gli stili di narrazione complementari delle nostre comunità indigene – il mio in Oklahoma e quello di Taika ad Aotearoa. Siamo entusiasti dell’opportunità di raccontare la storia di Reservation Dogs con il nostro fantastico cast e troupe, Garrett Basch, e tutto il team di FX”.

Il cast della serie prodotta e creata da Taika Waititi è composto da D’Pharaoh Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis e Lane Factor.

La trama della serie tv, che si articolerà in otto episodi che dovrebbero arrivare in America nel 2021, parlerà di quattro ragazzi che occupano le loro giornate sventando crimini, ma anche commettendone.

Il pilot è stato già diretto da Sterlin Harjo, il quale è anche sceneggiatore dello show.

Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter