Superman: Legacy, confermato: James Gunn girerà il primo film DCU

Lo scorso gennaio James Gunn ha annunciato i nuovi progetti per l'universo DC. Oggi conferma la sua direzione per il film del primo capitolo Dei e Mostri, Superman: Legacy, che racconterà la storia di un giovane Uomo d'Acciaio alle prime armi con i crimini di Metropolis. Insieme alla notizia arrivano nuove date di uscita dei futuri progetti.
Superman: Legacy, James Gunn c'è: girerà il primo film DCU

Una volta annunciati i progetti del nuovo universo DC lo scorso gennaio, la strada delle buone notizie per i fan è tutta in ripidissima discesa. James Gunn ha, infatti, appena confermato il suo posto in regia per il film Superman: Legacy, il primo del Capitolo I: Dei e Mostri. 

Il neo-presidente DCU non soddisfatto della sua firma sulla sola sceneggiatura ha deciso, dopo aver avuto la conferma del fumettista King, di dirigere la nuova versione dell’Uomo d’Acciaio che cercherà di far coesistere il suo retaggio kryptoniano ed i suoi aspetti più umani.

Nella pellicola non ci sarà Henry Cavill come protagonista poiché analizzerà su più fronti la storia dell’eroe di Metropolis nei suoi primi anni.

Superman: Legacy pioniere del nuovo DCU

James Gunn, sceneggiatore e futuro regista del nuovo Superman:Legacy
James Gunn, sceneggiatore e futuro regista del nuovo Superman:Legacy

Superman: Legacy è solo il primo di una lunga serie di film che comporranno un pezzo alla volta un universo non interconnesso ma ben pianificato come quello di Gunn e Safran . 

La seconda parte di Batman, diretta e scritta da Matt Reeves, arriverà nelle sale il 3 ottobre 2025, mentre il nuovo The Flash, definito da Gunn “uno dei migliori di supereroi di tutti i tempi”,  lo potremo vedere il prossimo 16 giugno.

L’assenza di Cavill sembra essere un neo nel nuovo universo DC, considerando che l’equipe attoriale degli altri film rimarrà invariata in modo che i vari personaggi possano avere una storia stabile nelle varie proiezioni sia cinematografiche che televisive. 

Rivedremo nei loro personaggi Gal Gadot come Wonder Woman, Jason Momoa come Aquaman e Ezra Miller come The Flash

In attesa dell’11 luglio 2025, data d’uscita annunciata ed ufficializzata del nuovo Superman:Legacy, questo venerdì 17 Marzo Shazam! Furia degli Dei, riempirà i grandi schermi in giro per il mondo. Andrete a vederlo?

Facebook
Twitter