Sono passati otto anni dall’inizio di questo viaggio chiamato CiakClub. Un percorso, iniziato nel 2015, che ha portato alla nascita della più grande community online di cinema e serie tv in grado di unire più di 2 milioni di persone tra Instagram e Facebook. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di essere un punto di riferimento sia per gli appassionati più scrupolosi che per i semplici curiosi, cercando di accompagnare a modo nostro quest’ultimi nel fantastico mondo della cinefilìa. Una strada che non poteva che portarci alla creazione del nostro primo prodotto originale: Super Otto, il podcast di CiakClub.
Super Otto, la prima stagione

La prima stagione di Super Otto è composta da otto episodi che saranno disponibili in formato audio e video su YouTube, Spotify, Apple Podcasts e in arrivo su ogni piattaforma digitale dedicata. Nelle varie puntate i nostri host Eddy e Jack spazieranno tra diversi format: dai cinematch alle monografie, dai consigli alle opinioni impopolari. L’unica vera costante, oltre al tono leggero ma mai superficiale che ci ha sempre contraddistinto, siete voi. Super Otto è un progetto che vuole mettere al centro e dare importanza alla community, dalle produzioni e i temi dei singoli episodi fino ovviamente al successo del progetto che dipenderà dal vostro feedback e dal vostro passaparola.
Super Otto, la produzione e la cadenza
Si tratta del primo contenuto originale prodotto da CiakClub. Super Otto nasce con l’idea di essere un (video)podcast in cui discutere animosamente di cinema, serie tv e cultura pop. Le puntate saranno distribuite con cadenza tri-settimanale. La prima stagione è stata realizzata con la collaborazione di Edoardo Parovel e Giacomo Lenzi, gli host che animeranno ogni puntata, la direzione creativa di Manuel Zoppitelli, la produzione esecutiva dello studio indipendente Marte Studios, il cui apporto tecnico è stato assolutamente indispensabile in fase di registrazione e per la realizzazione della sigla una menzione speciale va a Carlotta Brancato. E adesso, come sempre dal 2015 a oggi, dipende tutto da voi. Per tutti gli aggiornamenti sul podcast seguiteci sui nostri canali social e sulla pagina Instagram specifica di Super Otto.