Super Mario Bros. è il film dei record: ecco tutti quelli infranti finora

Il film Super Mario Bros, tratto dall'omonimo gioco, è uscito in sala da meno di una settimana ed è riuscito a sbancare il botteghino battendo uno dei film d'animazione più visti di sempre. Con tutto questo successo riusciremo ad ottenere un bel sequel?
Super Mario Bros. è il film dei record: ecco tutti quelli infranti finora

Super Mario Bros. dopo aver superato le aspettative riesce a sbancare il botteghino diventando il miglior film d’animazione di sempre battendo Frozen 2. Il film tratto dall’omonimo videogioco Nintendo che vede protagonista Mario, è diventato un vero e proprio fenomeno cinematografico. Dopo essere arrivato in sala da meno di una settimana, Super Mario Bros. ha registrato 377 milioni di dollari in tutto il mondo. IN SOLI 5 giorni!

Ecco tutti i record infranti dal film: il maggior incasso di sempre per un film tratto da un videogioco, il secondo più grande debutto per un film d’animazione, il debutto di maggior incasso per un film nel 2023 e per Illumination Entertainment. Infine è stata registrata la più grande apertura di sempre in soli 5 giorni dall’uscita.

Il cast è stellare e di sicuro ha contribuito al successo del film. Tra i nomi spiccano: Chris Pratt che interpreta Mario, Ana Taylor Joy è la principessa Peach, Charlie Day è Luigi, mentre Jack Black è Bowser. Ovviamente conosciamo tutti la trama, si tratta del nostro eroe Mario che conduce una magnifica impresa. Quella di viaggiare in un labirinto sotterraneo per salvare una principessa catturata.

Super Mario Bros avrà un sequel?

Mario e Peach in Super Mario Bros
Mario e Peach in Super Mario Bros.

Secondo vari rumors, la Universal e la Illumination potrebbero deliziarci con un bel sequel. Non è stato ancora confermato, ma con tutto il successo che sta avendo il film è molto probabile che rivedremo i nostri protagonisti sul grande schermo. Oppure è possibile la realizzazione di alcuni spin-off in cui ci saranno nuovi personaggi: giochi come Donkey Kong Country, Luigi’s Mansion e Super Princess Peach potrebbero essere d’ispirazione.

Avete già visto il film Super Mario Bros.? Qui trovate la nostra recensione, ma voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter