Super Mario Bros: numeri stellari al box-office, sarà record?

Super Mario Bros - The movie, basato sul videogioco di successo della Nintendo, è arrivato al cinema. La corsa al raggiungimento del podio per il miglior incasso nel weekend di apertura è già iniziata. Mario & Co sono sempre pronti a far sognare il proprio pubblico.
Super Mario Bros: numeri stellari al box-office, sarà record?

Super Mario Bros, un titolo storico per i fan della Nintendo, è approdato di nuovo al cinema. Questa volta lo fa attraverso un film d’animazione e non attraverso un live action come accaduto nel 1993. Un mondo pieno di colori che ha trovato la sua giusta rappresentazione in questa trasposizione per il grande schermo.

Mario, Peach, Luigi e i diversi personaggi storici che fanno sognare, continuamente, grandi e piccoli, stanno avendo un buon risultato al botteghino. Nonostante le poche critiche positive da parte dei critici, Super Mario Bros ha registrato, sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, un approvazione del 95% da parte del pubblico. Leggi qui la nostra recensione del film.

I fan non possono non amare il nuovo film del personaggio con il cappello rosso, sempre pronto a salvare la principessa Peach dal temibile Bowser. In questa nuova trasposizione, al contrario di quanto si pensi, Peach e Mario fanno squadra per salvare Luigi caduto nelle mani dell’enorme tartaruga. L’amore dei fan italiani per i personaggi della Nintendo si può vedere dall’incasso avvenuto nel suo primo giorno al cinema (5 aprile): 1.239.604 euro, aggiudicando al film un posto nella classifica dei migliori esordi post-pandemia.

Box-office USA per Super Mario Bros

Super Mario Bros - The Movie
Super Mario Bros – The Movie

La Nintendo, la Illumination e la Universal, per quanto riguarda il fronte statunitense, possono dormire sonni tranquilli dato che il film in questione si prospetta come il miglior guadagno per il weekend di apertura. Un anno fa Sonic The Hedgehog 2 di Paramount/Sega, nonostante fosse uscito di venerdì, ha guadagnato 72,1 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, detenendo così lo scettro per il miglior esordio di un film tratto da un videogioco. Super Mario Bros – The Movie si pone l’obiettivo di superarlo.

Le previsioni parlano chiaro, dopo un guadagno di circa 26 milioni di dollari registrato il primo giorno di uscita (5 aprile), si prospetta che il film possa arrivare ad un guadagno di 127,5 milioni di dollari alla fine del weekend.

Tra funghi giganti, corse ad ostacoli e pista arcobaleno Super Mario Bros è pronto a diventare anche una stella del cinema. Noi siamo pronti ad aiutarlo in questa impresa. E voi? Lo andrete a vedere al cinema? Fatelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter