Buon Mario Day a tutti! In occasione di questa ricorrenza scelta dagli appassionati (oggi è il 10 Marzo, ovvero Mar10), Nintendo ed Illuminato hanno svelato il final trailer dell’attesissimo film d’animazione Super Mario Bros. . Le immagini mostrate fanno una panoramica di tutti i personaggi del franchise, strizzando l’occhio a più riprese ai fan dell’idraulico italiano con riferimenti e easter egg. nascosti.
E’ evidente che l’intento dei produttori è di sfruttare tutto l’enorme franchise dell’amato videogioco attingendo da ogni serie, principale o secondaria. I toni moderati dell’inizio del trailer vanno sempre più ad accelerare e prendere vigore, fino ad esplodere nella spettacolare sequenza coi kart nella quale possiamo ammirare il temuto Rainbow Road in tutta la sua esplosione di colori.
Dopo il poco apprezzato tentativo in live action del 1993 di dare vita agli iconici personaggi, questo è il primo prodotto del franchise ad ottenere la piena fiducia di Nintendo che per ottenere il massimo risultato si è affidata all’Illumination Entertainment, casa di produzione dei campioni d’incasso Cattivissimo Me e Minions.
Cosa sappiamo di Super Mario Bros. – Il Film?

Per quanto riguarda la trama non ci sono dettagli specifici, se non che il “jumpman” Mario sarà impegnato in una pericolosa missione per salvare il fratello Luigi. Quel che invece è sicuro è il cast stellare selezionato per dare voce ai personaggi.
A doppiare Mario in originale è Chris Pratt, mentre Anya Taylor-Joy è la Principessa Peach, Charlie Day è Luigi ed il villain Bowser è doppiato da Jack Black. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, dopo i primi trailer, è confermato Claudio Santamaria come voce di Mario.
Quando esce il film?

La data di uscita è stata di recente modificata, infatti anziché il 7 aprile come previsto all’annuncio, l’Italia assieme ad altri sessanta paesi oltre alle sale americane potrà assistere al film a partire dal 5 aprile, mentre in Giappone dovranno attendere fino al 28 aprile.
Possibile spin-off in caso di successo?

Neanche il tempo di approdare nei cinema di tutto il mondo per scoprire il successo o meno del film che tra i corridoi Nintendo, interessata a nuovi progetti animati, si vocifera già di possibili spin-off. Il maggior candidato ad ampliare questo nuovo universo cinematografico sembra essere Donkey Kong, prima storica nemesi di Mario.
Al momento sono solo rumors ma in attesa di scoprire se ci saranno nuovi sviluppi in merito, non resta che aspettare meno di un mese all’arrivo in sala di Super Mario Bros. e dopo l’ultimo entusiasmante trailer non può che aumentare la curiosità. E voi che aspettative avete per il film?